Se siete tra quelli che: "io Radja lo vedrei bene adesso all'inter", beh, scordatevelo pure!

Il 32enne giocatore Belga di origini Indonesiane esperto in "vita mondana" "locali notturni", nonchè fumatore, è reduce da una discreta stagione in prestito a Cagliari.

L'Inter l'anno scorso ha deciso di cederlo in prestito GRATUITO al Cagliari pur di liberarsi di quelli che erano stati i suoi problemi all'interno dello spogliatoio. Problemi che riguardavano il suo scarso andamento nel campionato 2018/2019 alla corte di Spalletti. 

Tra gli epurati di Conte c'erano stati anche Perisic e Icardi. Tutti giocatori dal carattere duro che volevano essere leader in un contesto in cui, come poi si è visto, il leader può essere uno solo: il sommo, maestro, sergente, motivatore Antonio Conte.

E allora vorrei capire come potrebbe mai accadere che dopo una sola stagione in prestito il giocatore torni a Milano. 

Ve lo immaginate mentre arriva alla Pinetina con 3/4 d'ora di ritardo, con gli occhi rossi per la nottata trascorsa? Conte come minimo sviene. Handanovic comincia a bestemmiare in sloveno e il soldato scelto Barella rischierebbe di essere traviato in modo importante. E poi al primo Inter-Atalanta di turno ci sarebbe di nuovo uno sfogo distruttivo dell'allenatore.

No! Sarebbe davvero una situazione da evitare.

E allora gli scenari davanti non sono molti:

Opzione 1: il Cagliari accetta di versare i soldi per cui il giocatore è a bilancio. 19,6 MLN. Questa cosa, non me ne vogliano i tifosi del Cagliari, ha meno probabilità di accadere di quelle che ha il buon Ciccio Caputo di vincere il pallone d'oro quest'anno (anche perchè non verrà proprio assegnato). E d'altronde chi mai ti darebbe quei soldi oggi?

Opzione 2, più credibile: Il cagliari accetta un prestito gratuito con OBBLIGO di riscatto l'anno prossimo a 9,6 mln (la cifra per cui sarà a bilancio l'anno prossimo). Anche questo scenario per quanto più invitante mi sembra improbabile, perchè il Cagliari dovrebbe poi riscattare un 33enne per 10milioni mentre con quei soldi compra 2 ottimi giovani.

Opzione 3: L'inter lascia andare in prestito oneroso BIENNALE il giocatore, a Cagliari o a Canicattì o in qualunque altro posto nella Via Lattea. Il giocatore andrebbe poi in scadenza. In pratica un acquisto mascherato da prestito. E in nerazzurri non farebbero minusvalenza (magra consolazione)

Ovviamente nel terzo scenario il Cagliari è nettamente avvantaggiato perchè c'è già il si del giocatore (che a Cagliari ci sta da Dio). Ma affinchè si realizzi bisogna mettere sul piatto una cifra adeguata. Io credo che la richiesta dell'inter potrebbe essere di 7/8 milioni (4 milioni all'anno di prestito) e che il Cagliari potrebbe trattare portandolo in Sardegna per poco più di 5 o 6 milioni.

E pensare che il giocatore era stato acquistato appena 2 anni fa per 38 milioni più il cartellino di Zaniolo (che già adesso vale ben più di 38 milioni). Probabilmente questo verrà ricordato come uno degli acquisti più sbagliati della storia della storia dell'inter (grazie Ausilio!).

Se poi avete altre idee su dove potrebbe finire il "Ninja" contattatemi pure. Io non vi risponderò poichè sono fermamente convinto di ciò che ho scritto! Ai posteri l'ardua sentenza!