Inter e Milan stanno attraversando momenti diversi.

I Rossoneri stanno aspettando la decisione UEFA(possibile esclusione dalle Coppe) mentre l'Inter aspetta una risposta positiva per quanto riguarda il piano presentato all'UEFA.

Ecco le situazioni:

Entro il 30 giugno la Beneamata deve ricavare 40 milioni di plusvalenza. Secondo quanto riportato da Sky sport,la risposta della Uefa per quanto riguarda il piano presentato dall'inter,dovrebbe essere piu che positiva.  La situazione complica comunque la situazione dei Riscatti di Rafa e Cancelo. Per il brasiliano si spera in un prolungamento del presrito,per il portoghese la situazione é piu complicata. Ecco le parole di Alemany(DS Valencia) su Cancelo e Kondogbia (fonte Fcinter1908.it): Per quanto riguarda Joao, sapete perfettamente che esiste una deadline, come per Kondogbia, che scade il 31 maggio. L’Inter ha tempo per decidere cosa fare. So che il giocatore all’Inter interessa però loro conoscono la nostra posizione. Come noi non abbiamo chiesto di trattare o sconti per Kondogbia, non ammetteremo niente che non sia il pagamento completo e assoluto di tutta la cifra pattuita per il riscatto di Cancelo”. KONDOGBIA – “Per quanto riguarda Kondogbia, è un tema conosciuto. C’è la nostra intenzione di esercitare il diritto di riscatto. Non è stato fatto ancora ufficialmente ma si farà nei prossimi giorni. Vi informeremo quando effettueremo questa formalità. E’ nostra intenzione da molto tempo che Kondogbia resti con noi e, per questo, l’Inter conosce già la nostra intenzione, abbiamo già parlato con loro. Vi daremo nei prossimi giorni questa buona notizia e, non dimentichiamolo perché spesso si dà per scontato, si tratta di un grosso investimento per il Valencia”.

Milan

Se la milano nerazzurra può iniziare a sorridere, dall'altra parte si sta riversando una burrasca che potrebbe essere di lunga durata. Il settlement agreement é stato bocciato dalla UEFA, e quindi la dirigenza rossonera,che sperava nell'approvazione del settlwment e quindi di sanzioni e multe minori, si troverà ad affrontare l'esatto opposto di quello che sperava. La UEFA dovrebbe prendere una decisione entro metà Giugno,con la probabilità dell'esclusione dalle coppe sempre più papabile(Atalanta e Fiorenti sperano) . L'esclusione dalle Coppe porterebbe un successivo effetto domino di conseguenze poco simpatiche. Limitazione del mercato(le possibilità economiche sarebbero minori e,anche in mancanza di una sanzione che interverrebbe sul mercato,senza coppe é più difficili attirare top player,anche se si parla di un club importante come il Milan). Stando però ad alcune indiscrezioni il Milan avrebbe ancora una piccola speranza: fare appello alla TAS di Losanna.

I precedenti:

In Europa ,nel 2015, anche la Dinamo Moska si trovava nella stessa situazione dei rossoneri . A fine stagione retrocedette....