L'Inter si prepara al prossimo mercato. Un mercato in cui bisognerà rinforzare la rosa. Fino ad adesso sono già stati fatti i colpi de Vrij, Asamoah e Lautaro Martinez.
Prima di comprare (e magari riscattare) però bisogna sistemare l’esercizio finanziario al 30 giugno tramite le possibili plusvalenze dei vari Kondogbia e Nagatomo, Joao Mario e Santon e tutti altri giocatori che non servono più al progetto nerazzurro.
Dopo aver sistemato il bilancio si potranno avviare le trattative in entrata, grazie anche ai soldi della qualificazione in Champions e di tutti altri sponsor (Pirelli tornerà a sborsare più di 10 milioni).
L'obbiettivo principale è il riscatto di Cancelo e Rafinha (più speranze per il brasiliano, ma entrambi sono molto complicati).

Per la fascia destra si è rifatto il nome di Sime Vrsaljko, che è all'Atlético Madrid dal 2016 dopo aver accarezzato i campi della Serie A con Genoa e Sassuolo.
Un altro obbiettivo sarebbe il fantasista del Bologna Simone Verdi (valutato intorno ai 25 milioni). Piacciono molto anche l'oramai esploso Politano (minimo 30 milioni) e Kluyvert dell'Ajax (contratto scade tra un anno), senza dimenticarci di Federico Chiesa della Fiorentina, da tempo pallino di Ausilio.
A centrocampo, messa a tacere una voce su un possibile ritorno di Kovacic, si punterebbero Strootman e William Carvalho. L'olandese piace molto a Spalletti, che lo ha già allenato a Roma, ma in questo momento la clausola messa dalla Roma è troppo elevata (circa 40 milioni).

Si sondano le piste anche per quanto riguarda:

Barella (cartellino dal prezzi però molto/troppo elevato) 

Cyprien del Nizza.

Si lavora anche per il rinnovo di Capitan Maurito Icardi.
La clausola verrà alzata a 160 milioni (sperando invece venga tolta) e l'ingaggio potrebbe avvicinarsi agli 8 milioni.