Il nulla cosmico sembra essere finito. E aspettando di levarci dai piedi il FFP, sembra che l'Inter si sia destata dal sonno profondo durato 6 anni. 6 anni di nulla e di mediocrità totale, basta infatti ricordare i "Campioni degli ultimi anni".
Gente come Kuzmanovic,Belfodil,Biabiany,Ansaldo,Pereyra,Jonhatan,Guarin (andava a momenti), Obi, Felipe,Santon,Felipe Melo,Kondogbia-Joao Mario-Gabigol(da campioni a bidoni), Juan Jesus,Carrizo,Rocchi ormai in pensione, e molti altri.

Dopo questi anni finalmente sembra che l'Inter, dopo essere tornata in CL, possa finalmente avere giocatori degni di indossare la maglia nerazzurra che,pur magari non essendo fenomeni, hanno carattere, personalità e sanno cosa vuol dire vincere e giocare ad alti livelli. In questo momento Ausilio ha piazzato i colpi: De VrijAsamoahLautaro MartinezNainggolan.
Quattro colpi fantastici, calcolando abbiamo preso 4 pagando 2.

Sembra poi in dirittura d'arrivo Nico González, che si accasera al Cagliari (operazione da circa 10 milioni).
In più ci si è riusciti a liberare di Santon e Kondogbia, ed ormai anche di Murillo e Nagatomo. In più grazie alle (purtroppo) cessioni dei giovani, si sono praticamente raggiunti i 35/40 milioni di plusvalenze richiesti dalla UEFA.

Ora però non bisogna fermarsi, perché per tornare competitivi bisogna rinforzarsi ancora, per poter provare almeno a contrastare la potenza bianconera il prossimo anno. Perché siamo l'Inter, non una provinciale(con tutto rispetto). E per tornare competitivi in Europa, bisogna prima farlo in Italia.
É un'evoluzione che fa per gradi. Noi non abbiamo ancora una squadra da Champions, con questa possiamo provare a puntare al 3 posto,visto che saremo in quarta fascia. Ma come già detto si va per gradi. Dobbiamo lentamente tornare ad essere quel che eravamo 7 anni fa, e non é una cosa che accade in tre mesi. Ma con il giusto mercato si può già creare una squadra in grado di ostacolare la Juve e che potrà tentare un miracoloso secondo posto ai gironi. All'Inter sono stati accostati diversi nomi: -Dembélé -Carvalho -Suso -Malcolm -Chiesa -Politano.

Per  Dembélé (centrocampista del Tottenham) non c'è nulla da dire. Giocatore abituato a giocare a buoni livelli e con un ottimo fisico e una buona visione di gioco. Compagno ideale per Brozovic, anche se nelle ultime ore si sta parlando molto di William Carvalho, Centrocampista dello Sporting Lisbona di Sinisa. Carvalho potrebbe arrivare a parametro 0(sarebbe l'ennesimo capolavoro) quindi,dovesse anche deludere, faresti comunqie una plusvalenza in una futura rivendita. Io proverei a prenderli entrambi, assieme al Gelson Martin, compagno di William Carvalho, anche lui prossimo alla rescissione del contratto con i portoghesi. Suso sembra essere una pista morta sul nascere,anche se il portoghese(con un buon terzino che sappia difendere alle sue spalle) sarebbe perfetto.
Politano invece lo lascerei dov'è, perché il Sassuolo chiede troppi soldi e, oltre ad essere alla prima grande stagione, c'è il rischio che sia il tipico giocatore forte nelle realtà un po più piccole.
Per Chiesa 80 milioni sono troppi quindi, o ci si viene incontro oppure lo si lascia dov'è.
Dicasi la stessa cosa per Malcolm. Il bordeaux chiedeva fino a qualche settimana fa una cifra vicino ai 50 milioni. Quindi o si prova ad inserire un contropartita oppure bisogna negoziare a ribasso. In più c'è ancora da finire la difesa, con la questione terzini ancora aperta. OK, D'Ambrosio è il male minore e viene da un'ottima stagione, ma se ci fosse anche solo una possibilità per arrivare o a Darmian,o ad Aleix Vidal,bisognerebbe provarci. In più bisognerà far cassa con giocatori tipo Eder e Joao Mario, e magari anche Borja Valero e teattenere assolutamente i big (Perisic,Icardi,Skriniar,Brozovic).

Abbiamo due mesi, l'inizio è ottimo e siamo consapevoli di non potere più sbagliare. Ausilio, contiamo su di te!