NOTA della redazione per i blogger: per il mese di febbraio, sono stati sospesi i voti agli articoli, ecco perché tutti i blogger ricevono una bassa valutazione con il voto 1; vogliamo dunque chiarire che non è un giudizio negativo al pezzo qui proposto. Grazie per continuare a scrivere su VxL.



Torino Lecce finalmente è stata una vittoria netta, se non bellissima, in casa. Dopo un primo tempo stentato, finalmente il Toro entrava in campo nella ripresa con un atteggiamento nettamente diverso e Bellanova alla prima occasione centrava il bersaglio grosso, con un suo bellissimo goal, primo in maglia granata! Complimenti. La partira si metteva bene con l'espulsione di un avversario, un magnifico quasi goal di Sanabria e poi ci pensava Duran Zapata a chiudere la partita.

Ma ecco che il bello deve ancora venire. Dopo la partita Ivan Duric va ai microfoni di DAZN e dopo un commento caustico "Abbiamo vinto una partita di quelle che non riusciamo mai a vincere" parla della partita in termini positivi, e ammette di aver riportato il sorriso sul volto dei sostenitori allo stadio, ripagato da ottimi applausi a fine partita. Quindi gli viene chiesto come farà a separarsi da questo gruppo, da lui definito ottimo, quando andrà via. Alchè lui risponde, se ricordo bene:

"No, no, io non voglio andare via e voglio rimanere a lungo dando il miocontributoperchè questa squadra cresca sempre di piu e raffiunga ilivelli che gli competino, non prt vivacchiare. Per noi e per questa piazza, che se lo merita!"
Accidenti! Già aveva nei giorni scorsi alzato l'asticella, dichiarando l'obiettivo Europa, adesso rilancia ... allora fa sul serio il Mister. erano secoli che, alToro, non si sentivano parole come queste!

C'è da chiedersi come mai. Juric non è tipo da fanfaronate, perchè ha detto questo? Nei giorni scorsi è apparso sulla stampa il concetto che la rimanenza di Juric dipenderebbe dalle intenzioni che Cairo ha in merito al futuro calciomencato. Nel contempo, piu o meno, si è appreso che il DT Vagnati sarà sgravato di parte del lavoro per dedicarsi di piu alla prima squadra. Questo significa predisporre la società per una campagna acquisti più impegnativa? Certo, se si avverasse che Juric esprimesse dei desideri e Vagnati avesse i soldi per esaudirlo... cum grano salis.....Quella di Juric allora potrebbe addirittura essere uno stimolo a Cairo di impegnarsi davvero in tal senso, se non riaprire il discorso del contratto.
Non fantastichiamo troppo, che all'uscita dello Stadio a Cairo vengono riferite le parole di Juric come fosse stato un abboccamento per chiudere il contratto di rinnovo. Ed ecco che il vresidente si incazza, sminuisce le parole di Juric e lo invita a fare risultati prima di andare oltre. Sulla base dei risultati ragginti si vedrà il daffarsi. Gelo assoluto.

Che dire? A mio avviso Juric ha visto che questo gruppo, con qualche innesto, può diventare qualcosa di importante, credo che anche Cairo e Vagnati lo abbiano visto. Juric ha fatto proclami stimolando la fantasia dei tifosi, ma Cairo non ci sta a prendersi impegni ufficiali a gioco in corso, preferisce che le bocce siano ferme, anche per valutare le opportunità che da il mercato ed il punto di partenza dell'anno prossimo. La reazione di Cairo può significare "Con Juric abbiamo parlato tanto, asesso tocca a lui fare i risultati. Etia bravo e mantenga le parole date, faccia i risultati, poi vediamo. Se no ci metto niente a sostituitilo con il contratto in scadenza".
Però è anche vero che Juric potrebbe avere delle rischieste. Il solito castello di carte, se arriva un po' d'aria....
Forse qualcosa di buono c'è al di là delle parole. Forse si vuole costruire qualcosa. Certamente Cairo non ha il tatto di Ferruccio Novo.....
Però Cairo, che compare sempre piu in TV, come proprietario della Gazzetta dello Sport, potrebbe essere la persona giusta se per il Comune di Torino fosse giunto il tempo per aprire al Toro sull'argomento infrastrutture a servizio dell' Olimpico Grande Torino (ipoteca a parte) magari partendo da oltre il Filadeldia, senza contare che occorre finire il Filadelfia e i campi per la Primavera.

Ecco un bel Lavoro per Cairo, allora, con cui finanzierebbe bene la squadra a breve e i nostri bet sogni,