Ragazze, tenetevi stretto quel tricolore, per favore fatelo almeno voi.

C'è un po' di azzurro ora nel mondo, dopo 20 anni la Nazionale femminile parteciperà nuovamente al Mondiale che si terrà la prossima estate, purtroppo dovremmo aspettare ancora un anno per vedere le nostre azzurre partecipare alla massima competizione intercontinentale.

Per strappare un pass del massimo evento la sfida non era del tutto facile, dovendo di fatto battere il Portogallo, ma le nostre connazionali guidate dall'allenatore Milena Bertolini hanno concluso la gara sul risultato di 3 a 0, aggiudicandosi un posto la dove gli uomini non sono riusciti ad arrivare.

La nostra ultima qualificazione alla coppa del Mondo femminile risale al 1999, dove le azzurre furono fermate al primo turno.
Un elemento molto importante per non avere stessa sorte saranno i sorteggi, composti da un totale di 24 squadre,le prime due classificate e le quattro migliori terze accederanno agli ottavi di finale. La prossima estate non potremmo non fare il tifo per la nostra Nazione, che vedrà  Girelli, Bonansea e compagne in Francia a combattere per un meritato posto.

L'Italia ha finalmente risposto alla chiamata, l'appuntamento è al prossimo anno!!