Già da i prossimi giorni i tifosi laziali potrebbero salutare l'esterno brasiliano, oggi previsto l'incontro tra i suoi agenti e la dirigenza per decidere il futuro del giocatore.

Fino ad oggi Felipe Anderson ha ricevuto diverse offerte, la più interessante dalla Premier, il West Ham ha infatti messo sul piatto un offerta da 30 milioni per la società romana ed un contratto da 3,5 mln per il giocatore, la Lazio lo ha tuttavia valutato circa 10 in più di quanto offerto, il motivo di tale richiesta da parte del club italiano trova motivazione nel contratto, dato che è costretto a versare il 25% dell'incasso alla società da cui lo acquistò nel 2013, il Santos.

Se non si trovasse un accordo con il club londinese, Lotito dovrà prolungare il contratto con il verdeoro (in scadenza nel 2020), e mettere in conto un aumento di stipendio (attualmente di1,8 mln/anno).
Pare che il giocatore sarà più orientato a lasciare la capitale, tale presupposto nasce dal fatto che, se Inzaghi non cambierà modulo, F.A. sarà secondo a Luis Alberto, preferito dal tecnico per visione di gioco e specialmente per la sua continuità, qualità  che abbiamo potuto contemplare in campo.

Cedere il brasiliano aprirebbe molte finestre di mercato, a partire da Laxalt (valutato dai 10 ai 15 mln) e un esterno da accostare a Marusic, il nome più probabile è quello di Romulo, alternativa economica e dalle enormi potenzialità.