Il Milan si prepara all'addio di due vecchie guardie del Milan, stiamo parlando del terzino Ignazio Abate, arrivato dal nel lontano 2009 e Riccardo Montolivo, centrocampista ex Fiorentina approdato a Milano 7 anni fa.

Secondo quanto riportato da i quotidiani sportivi tedeschi, il Werder Brema, dopo la partenza di Delaney, cerca un sostituto che ricopra quella parte del campo, e qui si affaccia il nome del mediano: trattativa iniziata in questi giorni dopo l'arrivo della dirigenza teutonica in Italia.

Per Abate invece spunta la pista Premier League, il neopromosso Wolveremphton vuole valorizzare la propria rosa con giocatori di esperienza, la società di mr. Li cerca però di perdere tempo per trovare un valido sostituto a Calabria (se le cose per Conti non andassero per il verso giusto), il giocatore campano è valutato circa 5 milioni, ma la società inglese cercherà di abbassare il prezzo del cartellino per avere a disposizione più fondi disponibili per ampliare la propria rosa in vista della prossima stagione.

Un' altra squadra interessata all'acquisto di I.A. pare sia anche la Fiorentina, che darebbe a Pioli la possibilità di avere un alternativa a Laurini; ma non è il solo giocatore del Milan che interessa alla squadra toscana, pare infatti che a Firenze siano interessati a Manuel Locatelli (valore di mercato che si aggira intorno ai 10 milioni), che darebbe l'opportunità di approdo in maglia rossonera a un giocatore apprezzato da Rino Gattuso dopo la sua eccezionale stagione con la maglia viola (38 partite 10 goal e 2 assist), stiamo parlando del francese Jordan Veretout.