BAM! BAM! BAM! 
Tre colpi in fila e tutti STECCHITI!
Cos'è un film di Sergio Leone?! Un western anni '50?! Macché! E' il calciomercato, cari miei. Targato Vecchia Signora, che avrà pure i suoi anni, ma non muore MAI: il giovane capocannoniere della serie A, un frangiflutti made in Svizzera molto apprezzato e uno dei profili più interessanti della B in difesa, per giunta made in Itay, stavolta. 

Ammettiamolo, ci siamo rimasti MALISSIMO, ci avevamo un po' creduto alla storia della Juve in crisi, o no? Eh... Allegri non ha più la rosa di un tempo, la squadra è sazia e senza stimoli, quanti bidoni hanno preso, già...'hanno' preso? HA PRESO. Chi? Paratici! E qui tutti gli ingenui come me hanno pensato che gli avessero dato il benservito per quello: Arthur, Rabiot, Ramsey, i parametri 0, in ogni senso.
E invece le vie misteriose del calcio ci regalano un ds del Tottenham  - Paratici - che toglie tutte le castagne dal fuoco alla Juve, comprandole a caro prezzo Bentancour e Kulusevski, col secondo pagato più caro di quando fu acquistato, dopo 2 anni (se non sbaglio) di anonimato.
PERCHE'? Perché quando vende la Juve non si deprezza nessuno? Non è che i soldi di questi due colpi di mercato (???) inglesi FINANZIANO quello bianconero? Un palese favore da ex che infatti i tifosi del Tottenham non hanno apprezzato, credo giri già un #Paraticiout nel web. Agresti ha già scritto meglio di me in merito, ma mi permetto una riflessione di pancia, da tifoso.

Quindi ricapitoliamo: se non hanno i soldi, hanno gli ex che glieli danno con campagne acquisti MIRATISSIME pro Juve, o ricapitalizzano per 400 milioni, alla faccia della crisi dei grandi club e della sana gestione! Se vendono dei giovani, lo fanno a prezzo da gioiellieri, cosa strana che ha già attirato un'inchiesta in merito, che - a onor del vero - coinvolge anche altre società. Però...COM'E' CHE FUNZIONA? Cioè: se non vinco o rischio di non guadagnare abbastanza arriva il salvagente? Non potrebbe la cara Juve andare incontro a quell'andamento ciclico fatto di vittorie e ricostruzione che tocca A TUTTI? O meglio,  A TUTTI GLI ALTRI?

Parliamo anche di 'sto calciomercato, come mai Zakaria solo per 7 milioni per giunta a rate? Ok la scadenza a giugno, ma quello che era un pezzo pregiato fino alla sessione scorsa, cose da doppia cifra, diventa un aggeggio in saldo? Non è un po' troppo poco?
E questo Vlahovic che da dicembre è bianconero? Lo disse Greggio in tv, non lo dico io. Volete vedere che adesso anche Kessie va a Torino? 
QUANTE COINCIDENZE, QUANTI AFFARI INCREDIBILI. COME SONO BRAVI. 
nessuno grida allo scandalo, nessuno fa presente che questo NON E' MERCATO, non è concorrenza. 'Concorrere' vuol dire correre insieme, sfidarsi in un'ipotetica gara, ma qua NON C'E' GARA.
Una proprietà è liberissima di ricapitalizzare quanto e come vuole, sia chiaro, sono soldi suoi e li usa come le pare. Ma i favori da altre società, i prezzi calmierati, i giovani venduti a prezzo d'oro (come Kean a 30 e più milioni e tanti altri), non sono concorrenza. 
Mi ricorda qualcosa: il Barcellona con debiti planetari che compra e va in Champions? Il City o il Psg della finanza creativa? Il Bayern che in Germania compra sistematicamente i migliori giocatori delle avversarie (citofonare Dortmund)? Questa è l'élite del calcio?
Allora non devo sorprendermi se in Europa tirano pedate all'Atletico Madrid per passarci nel girone o se - tra mille lacrime, s'intende - ci penalizzano in Italia (il solo posto dove vince la Juve). Capito, capito, sono lento ma ci arrivo.
Però mi sale un po' di nausea. Mi sto stancando un po'.

L'impero colpisce ancora, quindi, e non mi resta che sperare in qualche Jedi. Che però non ha la faccia di Elliot.
Che la forza sia con noi. Ne abbiamo bisogno.