Non so che mi prende... da un po' di tempo leggo le notizie di mercato del mio Milan e mi sento strano: nervoso, pieno di dubbi, polemico e soprattutto PESSIMISTA. Non mi va bene niente, parlo da solo, mi lamento come una teiera impazzita... sembro INTERISTA!!!!

Kaiser, mi rivedo nei miei amici, molti dei quali nerazzurri, che si lamentano sempre. Anche mia moglie ad inizio anno: "eh, certo che 'sto Lukaku sembra un lottatore, ma non è che prima giocava nella NFL? No dai, è lento, non si può vedere! E poi se l'hanno venduto ci sarà un motivo, no? Con tutti quei soldi poi ci fai una squadra"! Poi i primi gol, quindi " sì, vabbè, dai, ma lo vedi che li fa solo perché è un armadio? Dai, in Italia quelli grossi fanno caterve di gol." E via così, con un parziale ravvedimento nel finale di stagione, ma di promozione a pieni voti ..neanche a parlarne. E noi con Forrest Leao, allora?!
Ma torniamo a me. Ecco, mi sono ridotto in questo modo, non me ne va bene una: "giù le mani da Pobega!" o "Che ha fatto di male Hauge per essere messo sul mercato?" e via così. Sono io che sragiono? Mi hanno attaccato l'interite? O no?

E SE AVESSI RAGIONE? Passi per come la società ha gestito il caso Gigio (benissimo, secondo me) o il caso del turco (idem). Ma come pensavano di fare quando hanno rinnovato a stagione in corso Ibra a 7 milioni? Perché COSI' PRESTO? C'era la fila? Davvero? Ah... un segnale forte, certo! Adesso perché tutti stupiti se vanno a bussare a denari?! Kessié non è stato fantastico in questa stagione? Non ha giocato SEMPRE E BENE? Se Ibra, che di partite ne ha giocate LA META' e non sempre bene, nonostante la stampa amica dica il contrario, ne prende 7, perché l'agente di Kessié non deve provarci? Perché nel corso dell'anno non hanno fatto rinnovare anche lui quando forse ancora gli si poteva proporre una cifra nel budget? Cioè: 7 a Ibra perché è lui, proposti 8 a Gigio perché è lui...e Franck? Perché LUI no?

Se fai delle REGOLE devono essere UGUALI PER TUTTI. Punto. Se ci sono le eccezioni, tutti o molti hanno il diritto di volersi sentire eccezionali, specie se i risultati gli danno ragione. Calha è stato ridicolo, Gigio opportunista, Franck né l'uno né l'altro. Anche a me dà fastidio la richiesta di triplicare l'ingaggio, ma se seguite il mio ragionamento, il via alle danze lo hanno dato i nostri dirigenti. Se fossero coerenti, dovrebbero metterlo SUBITO sul mercato, quando ancora si possono fare - forse - dei buoni affari, e magari anche quei soldi di cui siamo ridicolmente a corto.
MMMM... Che dite? Ho preso l'interite o no?!