Usciamo. E fin qui niente di nuovo, no?! Nessuno di noi al momento del sorteggio ha pensato diversamente. 
PERO'... al netto di arbitri da inchiesta e della costante infortuni (due parole allo staff di Pioli???), emergono alcune cose che mi preoccupano un po'.
1: cosa dobbiamo fare con Ibra? In Italia è una cosa, l'abbiamo visto, ma un giocatore con un ego persino superiore al proprio talento, accetterebbe di guardare l'Europa col binocolo? NO. E lo sappiamo, ma ieri sera è stato IMBARAZZANTE. Konatè sembrava Baresi, e non lo è. Ok il discorso del far maturare il gruppo, ma così non andremo mai avanti. E questo mi spinge al punto
2. LA PUNTA: basta con le riserve e i ragazzini, va fatto un dannato investimento. Il mio sogno: Scamacca + Cutrone o Colombo se si conferma. Mi direte che non abbiamo i soldi, troviamoli!! Un Theo così non serve, ogni anno insieme ai gol il pacchetto Hernandez offre 3-9 punti persi per scemenze gratuite. Ora poi, come sottolinea il mister, 'ha imparato ad attaccare in modo diverso'...sì, come all'oratorio: scatto con la palla, non la do a nessuno e vado in porta. STUPENDO. Vendiamolo finchè siamo in tempo, se gli sce(m)icchi del Psg abboccano è fatta. Mega album delle figurine con Hakimi. Evvai. Punto
3: il gioco.

Il mister non sta dimostrando di essere particolarmente creativo, vabbè gli infortuni, ma non vedo movimento senza palla. Siamo lenti, lunghi e leziosi. Forse più avanti Diaz si riprenderà e Messias sarà a pieni giri, ma CI SERVE ALTRO. Se la squadra non gira, non abbiamo il jolly, almeno non dove si gioca davvero a calcio: in avanti, per 90', tutti insieme. Senza stelle pallide.
Capisco che allo staff si richiede molto, ma comprare corridori - per adesso - molto grezzi (Ballo Tourè), ex campioni (Florenzi, fin qui imbarazzante), e panchinari con pedigree (Giroud) non ci farà fare che BRUTTE FIGURE. Sperèm.