Sembra strano, ma anche la Juventus ha delle piccole falle nella propria rosa.
L’attacco, seppur composto da nomi altisonanti e grandi stelle come Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala, Douglas Costa e Gonzalo Higuain, non ha dato quella sensazione di strapotere che una formazione come la Juventus è abituata ad avere. Infatti, nella scorsa sessione di calciomercato, Fabio Paratici (Chief Football Officer della Juventus) è stato molto impegnato alla ricerca di un vero numero 9 da affiancare al fuoriclasse portoghese e al genio argentino di Dybala. A lungo è stato trattato Romelu Lukaku che però ha preferito accasarsi all’Inter, acerrima nemica della squadra di Torino. Le altre alternative su piazza, secondo Paratici e Co., non erano in grado di sostenere la pesante maglia del centravanti della Juventus e quindi la dirigenza ha scelto di puntare ancora una volta sulla vecchia guardia. A tal proposito è stato bloccato qualsiasi possibile trasferimento di Higuain, poiché vi era la convinzione che con l’arrivo di Maurizio Sarri in panchina, potesse tornare l’attaccante straripante visto a Napoli e avvicinarsi ai numeri straordinari tenuti in quegli anni in cui aveva portato la squadra partenopea ad essere la principale avversaria della Vecchia Signora.

Nel taccuino di Paratici, per risolvere il rebus del numero 9 ci sono tre nomi. I rumors più forti indicano Arkadiusz Milik, Raul Jimenez ed Edin Dzeko come possibili futuri centravanti della Juventus. Colui che sicuramente stuzzica di più sia la dirigenza che i tifosi è quello del polacco. Vari sono i fattori che fanno propendere per l’attaccante in forza al Napoli: età, conoscenza del calcio italiano e possibilità di crescita.
De Laurentiis, però, è noto per non essere un presidente che fa sconti, tanto meno ad Agnelli, ma la volontà della Juventus è molto forte e la proprietà sembra essere decisa a consegnare la rosa più completa possibile a Sarri l’anno prossimo per andare a caccia di trofei nazionali ed internazionali. Infine, la Juve si è già dimostrata tra le società più attive sul mercato come dimostra lo scambio Pjanic-Arthur, che porta a Vinovo uno dei talenti brasiliani più brillanti degli ultimi anni.