Il Torino sta concludendo una stagione nettamente al di sotto delle aspettative. La squadra granata si trova a pochi punti di vantaggio dalla zona calda e di certo Urbano Cairo non avrebbe mai pensato di trovarsi in questa condizione di classifica a pochi turni dal termine del campionato di Serie A. Anche per questo motivo, Moreno Longo, è in discussione. I rumors però sembrerebbero positivi e non dovrebbero esserci ribaltoni in panchina. Tutt’altro discorso per quanto riguarda il campo.

Tanti sono i giocatori che sono nella lista dei partenti, ma il nuovo Direttore Sportivo Vignati sembra essere concentrato maggiormente sui nuovi acquisti. Il primo grande colpo dovrebbe essere Malang Sarr, difensore centrale di 21 anni proveniente dal Nizza. Il giocatore, svincolatosi dalla squadra francese, ha praticamente già accettato l’offerta del Torino, ma aspetta la matematica salvezza per dare l’assenso definitivo. Vignati sembra attentissimo al mercato degli svincolati perché sulla sua lista c’è anche Giacomo Bonaventura che, dopo 7 anni di onorato servizio al Milan, sembra destinato a separarsi dai rossoneri ed è diventato il principale obiettivo per rinforzare il centrocampo del Toro, uno dei punti deboli di questa annata.

Però, i nomi che fanno sognare i cuori granata sono quelli di Joao Pedro del Cagliari e Samuel Umtiti del Barcellona. Ovviamente, per vari motivi, sono i più difficili da acquistare. L’attaccante brasiliano ha una valutazione di circa 20 milioni di euro, la grande stagione che sta portando a termine (17 goal e 4 assist) potrebbe convincere il presidente Cairo a mettere mano al portafoglio. Discorso completamente diverso, per il difensore francese che, per costo del cartellino e di ingaggio, è fuori dalla portata delle casse granata. Quindi, l’unica soluzione percorribile sarebbe quella del prestito, ma in questo caso ci sarebbe da convincere la dirigenza del Barcellona che ovviamente preferirebbe vendere il giocatore a titolo definitivo.
In definitiva, Cairo è deciso a non ripetere una stagione come quella attuale e sta pensando davvero in grande con l’obiettivo di riportare nelle coppe europee il Toro.