Sono sempre più insistenti le voci che portano Lautaro Martinez alla corte di Lionel Messi a Barcellona.
Il numero 10 blaugrana sarebbe proprio uno degli elementi che spingerebbe con maggior forza per l’arrivo in Catologna del suo connazionale Martinez. La clausola di 111 milioni di euro è scaduta il 7 luglio scorso, ma il Barça sembra intenzionato ad offrire 120 milioni di euro per convincere il presidente Zhang. L’Inter continua a fare una strenua opposizione nella speranza di riuscire a mantenere anche per l’anno prossimo l’esplosiva coppia d’attacco Martinez-Lukaku. Ovviamente, le brutte prestazioni dell’argentino dalla ripresa del campionato non sono dei buoni presupposti per le speranze dei tifosi nerazzurri. Infatti, Martinez non ha più mostrato la stessa cattiveria e volontà che aveva avuto per tutta la prima parte di stagione essendo uno dei fulcri della squadra guidata da Antonio Conte. A questo punto diventa necessario per il Barcellona sfoltire la rosa, poiché con il ritorno di Coutinho dal prestito al Bayern Monaco, il reparto offensivo è ben affollato. Il brasiliano potrebbe essere uno dei possibili partenti in direzione Premier League dove aveva ben figurato con il Liverpool, conquistandosi la chiamata dei blaugrana. Gli altri giocatori che sembrano con le valigie in mano sono Semedo, Rakitic e la meteora Dembelé, arrivato con grandi aspettative dopo la stagione 2016-2017 al Borussia Dortmund, ma in 3 anni con il Barcellona non è mai stato in grado di giocare con continuità.

L’Inter, dal canto suo, non resta inerte a guardare gli sviluppi dell’intrigo Martinez. Sfumato il sogno Timo Werner, acquistato dal Chelsea, il direttore dell’Inter Giuseppe Marotta sembra guardare alla Premier League in caso di eventuale partenza dell’argentino. I due principali obiettivi sono Pierre-Emerick Aubameyang e il suo compagno d’attacco Alexandre Lacazette, che andrebbero a fare coppia con l’inamovibile Romelu Lukaku. Da non scartare è l’opzione Alvaro Morata, pallino di Marotta che lo ha portato giovanissimo alla Juventus. Il giocatore milita attualmente nell’Atletico Madrid di Simeone, ma il proprietario del cartellino è il Chelsea di Roman Abramovich.
I ‘Colchoneros’ dovrebbero sborsare 45 milioni di euro per acquisire a titolo definitivo Morata, denaro che al momento non sembra essere a disposizione delle casse dell’Atletico. Marotta potrebbe fiutare l’occasione e far accasare a Milano l’ex attaccante della Juventus.