Per quanto riguarda la giornata di oggi, il calciomercato dell'Inter è ricco di novità.

1- Accordo raggiunto per Politano. Al Sassuolo andranno 5-7 mln subito più il giovane attaccante della primavera, Odgaard. Quest'ultimo in giornata incontrerà il Sassuolo per altri accordi, nell'eventualità che salti c'è come sostituto l'altro giovane della primavera, Merola (classe 2000) attaccante anche lui della primavera. Per Politano, che è atteso oggi a milano, si parla di un quinquiennale da 2 mln a stagione. Sabato molto probabilmente si svolgeranno le visite mediche e la firma del contratto.

2- Politano, come già sappiamo, non esclude Malcom. Tuttavia per quest'ultimo la trattativa sembra essersi bloccata. Molto probabile che si sblocchi in un secondo momento a Luglio inoltrato, poichè l'Inter, nell'eventualità di puntare su di lui, ha bisogno di fare altra cassa.

3- Per quanto riguarda il rinforzo a centrocampo, il candidato già noto è il centrocampista belga del Tottenham  Mousa Dembélé. L'ormai 31enne, con molta esperienza internazionale, forza fisica e tecnica, potrebbe dare un notevole aiuto agli uomini di Spalletti. Si cerca tramite l'altro belga, Nainggolan, di convincerlo a trasferirsi a Milano. Per ora sta giocando il mondiale, ma le sue idee prossime sembrano essere lontano dal vecchio continente, con probabile destinazione in oriente, Cina.

4- Come possibile ripiego al centro del campo, nelle ultime ore si è intensificato di più il nome di William Carvalho. Quest'ultimo ha però dei problemi legali da risolvere con il club, prima di potersi liberare a parametro zero ed essere quindi una proposta molto allettante.

5- Per quanto riguarda il tanto atteso terzino destro, ci sono poche novità in arrivo. Vidal del Barcellona viene valutato solamente 10 mln, ma è anche osservato dalla Roma, che con Florenzi sta trovando non poche difficoltà per quanto riguarda il tanto atteso rinnovo. Altre piste suggestive sono il già citato Florenzi, in caso di mancato accordo con la Roma, e il laterare croato dell'Atletico Madrid Vrsaljko, per il quale si spera un aiuto dai suoi connazionali nerazzurri, Perisic e Brozovic.

Futuri aggiornamenti sul mio canale, continuate a seguirmi.

AG