Il ds dell'Inter Piero Ausilio è inarrestabile. C'erano i 45 mln di plusvalenze del FFP da ottenere tramite cessioni, e lui ci riesce alla grande, senza alcun sacrificio di uno tra i big (i vari Icardi, Perisic, Brozovic, Skriniar).

Le cessioni che hanno portato alla tanto attesa plusvalenza dei 45 mln sono le seguenti:

-Bardi 0,75; -Nagatomo 2; -Zaniolo 2,5.

-Bettella 6,9; -Odgaard 3,8;

-Biabiany 1,6; -Radu 6,95;

-CArraro 5; -Santon 8;

-Kondogbia 2,5; -Valietti 5,5;

Queste sono le varie cessioni dei giocatori sacrificati per le cessioni, con accanto al nome la cifra in mln di plusvalenza, per un totale di 45,5 mln. Ausilio ce l'ha fatta. Ha raggiunto la quota imposta dalla UEFA, quindi si spera che dal campionato 2019-2020 l'Inter non avrà più restrizioni sul mercato.

In entrata da segnalare Politano, che oggi ultimerà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà alla società nerazzurra per 5 anni, a 2 mln a stagione.

Malcom è sempre una pista calda. Si pensa ad una possibile svolta nella prossima settimana, così come Dembélé, che prende tempo per valutare il suo futuro. La prima scelta di Spalletti è proprio il giocatore del Tottenham, ma, in caso di mancata possibilità, si virerà verso la seconda scelta, William Carvalho, dello Sporting Lisbona.

AG