Quella in copertina è forse la faccia che tutti i tifosi bianconeri hanno fatto dopo aver letto questa notizia, circolata ieri sera.
Al pensiero che uno degli allenatori più forti del mondo possa sedersi sulla loro panchina, credo metta euforia, agitazione e tripudio all'ambiente juventino. Ed effettivamente non li biasimo, perchè, senza svilire Allegri, passare dal toscano al catalano dal punto di vista del gioco è clamoroso.

Conosciamo tutti ormai Pep, è il re dei campionati, ne ha vinti 8 in 10 anni, e forse questa è la parte che meno interesserebbe la Juventus, che vince ormai la nostra Serie A da 8 anni consecutivi.
La Juve ora vuole quella coppa, che Guardiola ha vinto ben 2 volte alla guida del suo Barcellona.

La cosa che mi farebbe strano è vedere Guardiola che lascia un top club come il City di sua spontanea volontà, senza un nessun tipo di esonero, non sarebbe da Guardiola. Dopo tutto il suo City non sarebbe affatto a fine ciclo, anzi, potrebbe tranquillamente ancora restare lì a Manchester per altri 2/3 anni. Quest'anno ha comunque fatto il suo triplete nazionale, certamente non si può definire questa un'annata fallimentare.

In ogni caso, nel caso in cui questi rumors si dovessero confermare, avremmo una Juventus che cambierà totalmente.
4-3-3 perenne, con il suo amato tiki-taka, e un mercato tutto da sogni per Pep.
Credo personalmente che giocatori come Bonucci, Cancelo, Pjanic, Dybala, Bernardeschi e Ronaldo possano rendere ancora meglio con quello che, a mio modo di vedere, è il migliore allenatore del mondo.
Riuscirebbe Guardiola a portare la Champions a Torino? Beh, chi può dirlo? Sappiamo che la Champions non è solo questione di gioco, ma la fortuna gioca un ruolo fondamentale, come anche l'aspetto psicologico con cui si affrontano determinate partite.

Ad ogni modo, Guardiola ora come ora sarebbe il profilo ideale per la Juve dopo l'esonero di Max, perchè forse, e ripeto forse, con Pep e CR7 potrebbe essere la squadra più forte del mondo.