C'è grande attesa per domenica sera quando allo Stadio Friuli arriverà la Sampdoria, sarà l'esordio stagionale in casa per l'Udinese e dopo il sofferto ma meritato pareggio a Parma nella prima giornata di campionato si vuole vedere come i bianconeri affronteranno un avversario da sempre ostico come i blucerchiati.

Sarà anche la partita degli ex , negli ultimi anni sono molti i giocatori che da Udine hanno preso direzione Genova sponda Sampdoria, basti pensare a Muriel, Bruno Fernandes, Zapata e adesso Jankto. Poi c'è Quagliarella ormai da anni lontano dal Friuli ma sempre molto amato e ricordato con affetto dai tifosi friulani, non solo per i bei gol realizzati ma soprattutto per l'impegno e la determinazione che ci metteva, onorando e rispettando sempre la maglia, contro chiunque, anche da avversario, infatti le sue non esultanze quando ha segnato da ex sono sempre state apprezzate dai tifosi bianconeri. Non a caso è uno dei pochi giocatori rimpianti e che in molti avrebbero voluto rivedere con la maglia dell'Udinese ma non c'è mai stata l'effettiva volontà di riprenderlo da parte della società. Peccato, per lui comunque l'accoglienza sarà sempre affettuosa.

Non dicasi così per Jakub Jankto.

Il giocatore ceco è considerato tra quelli che hanno destabilizzato lo spogliatoio, specialmente nell'ultima stagione, dimostrando poca serietà e professionalità, quelle che ci volevano in certi momenti, ma capace di rilasciare dichiarazioni una-tantum in grado solo di infastidire e innervosire i tifosi, ammiccando alle big dal suo profilo social di Instagram anche dopo sconfitte brucianti.

Un atteggiamento che ormai aveva stufato tutti, tanto che molti si auguravano una sua cessione anche a costo di rinunciare comunque ad un buon giocatore.

Ci ha pensato la Sampdoria a sollevare i tifosi dell'Udinese, ma domenica sera Jankto sarà accolto da una dolce sinfonia di fischi.