Al Genoa non è riuscito lo scherzetto halloweeniano ai danni del Milan; c'è mancato poco, ma non è stata questa la notte delle streghe.  
Il risultato non era  scontato non foss'altro che i nostri avversari qualche giorno addietro avevano strappato un punto allo Juventus Stadium.
Questa volta il giochetto di Kouamè già visto con la Juve non è bastato al Genoa per uscire imbattuti da S. Siro.
La dea fortuna questa sera guardava dalla parte del Milan.
Il capitano Romagnoli senza abbattersi per le ridicolaggini in serie patite al goal del Genoa, ne trova uno per metà fortunoso e per l'altra metà cercato e voluto, con un forcing finale  da parte dei diavoli rossoneri davvero entusiasmante per noi tifosi rossoneri.
Il mister Gattuso, trovatosi a pochi minuti dall'inizio del match senza Biglia è costretto a rivoluzionare l'assetto della squadra, che ha risposto sul campo più con il carattere e la voglia di vincere che con il bel giuoco. Ma si sa; se durante il campionato si riescono a vincere partite come questa e in questo modo, significa che stai diventando grande.
E adesso avendo finalmente recuperato questa partita arretrata, il Milan  riesce ad agganciare il benedetto quarto posto a diciotto punti, a quattro da Inter e Napoli. 
Per il salto di qualità ripassare un altro giorno.
Troppe situazioni pericolose e caos a centrocampo, frutto delle solite disattenzioni, più singole che collettive.
Il Milan  per passare allo step successivo necessita di una maggiore concentrazione individuale e di un ritmo partita  più elevato di quello attuale.
Il solito goal subito, non deve fare dormire nessuno a Milanello.
La dirigenza deve rimboccarsi le maniche per trovare un centrale difensivo di valore e spessore internazionale da affiancare a Romagnoli tipo Koulibaly o Godin e un ruba palloni a centrocampo tipo Allan.
Il Milan non può permettersi di posizionare in questi due ruoli, due atleti di valore mediocre.
Successivamente si può pensare a chi affiancare a Higuain e Cutrone per rafforzare anche numericamente l'attacco. 
Di seguito, dato che sono contento per la vittoria del Milan,  mi permetto di dare dei voti ai giocatori e al suo allenatore, lasciando a voi le valutazioni.  
 
Donnarumma: 6,5
Laxalt             5,5
Abate:             6
Rodriguez:      6,5
Kessie:            6
Musacchio:     6
Romagnoli:     6
Suso:               7
Bakayoko       5,5
Higuain:         7
Calhanoglu:    5
Cutrone:         6
Castillejo:       6                               
Gattuso           7  per il coraggio avuto di incitare la squadra anche dopo il goal subito.