Non me ne vogliano i tifosi della Signora per queste mie previsioni alquanto cupe, ma i comportamenti e le decisioni prese dal loro Presidente,  porteranno alla fine della dittatura della Juventus sul campionato italiano,  per essere rimpiazzata da una  dittatura di Andrea Agnelli sulla Juventus. La storia e la ragione insegnano che una volta raggiunto il potere, bisogna mantenerlo e non andare a cercare cosa c'è oltre; perchè si entra in un mondo inesplorato e pericoloso.
Ecco, Andrea Agnelli pare che non si accontenti più della routine e abbia scelto la strada dell'ego; vuole entrare nel regno di Mordor, il paese immaginario frutto della fantasia dello scrittore inglese J.R.R. Tolkien, il quale rappresenta un mondo oscuro dove non ci sono mai ombre.
E  sembrano essere proprio queste le paure del Vostro Presidente: le OMBRE.
Già si erano intravisti i primi sintomi con la cattiva gestione degli addii dapprima di Del Piero e successivamente di Buffon, i quali non sono scaduti nella mera polemica per il semplice fatto che i due, si sentono (a ragion veduta)  figli della Juve, troppo rispettosi del loro Padre per creare grane.
Adesso si è continuato con Marotta. Questo però è un addio diverso; un addio deciso dal solo Andrea Agnelli , unilaterale, con motivazioni puerili, un addio che adesso sposterà gli EQUILIBRI, sicuramente a livello italiano.; perchè Andrea Agnelli non si è liberato del Direttore dell'Area Tecnica bensì, di uno degli artefici principali non lo dimentichiamo, non di questa Juventus, ma  della sua ricostruzione che l'ha portata ancor prima di essere vincente, una società credibile agli occhi di tutti, juventini e non.
Andrea Agnelli adesso si specchierà solo sulla sua Ombra, almeno fino a quando non ne cresceranno altre (Paratici???Nedved???Chiellini???).
Cari Juventini ha avuto inizio l'era della tirannia di Andrea Agnelli sulla Juventus. In bocca al lupo, perchè ne avrete bisogno.
Cari non Juventini dal prossimo anno la caccia al campionato Italiano è aperta, buona fortuna anche a Voi.