Ad essere onesto, sono stato molto fortunato ad aver giocato nel Milan. Pirlo, Seedorf, Gattuso, Nesta, Maldini, sono tutti degli incredibili giocatori con cui ho potuto condividere la squadra dopo averli affrontati tante volte. Rino Gattuso mi ha tirato davvero tanti calci, ma è diventato un amico. Mi capita spesso di parlare con i vecchi compagni del Milan, è stato speciale aver fatto parte di tutto questo, per cui ogni volta che penso al Milan ho solo bei ricordi".
David Beckham

David Robert Joseph Beckham nasce a Londra il 2 maggio del 1975. E' un ex calciatore di ruolo centrocampista. E' stato uno dei centrocampisti più forti della sua generazione. Giocatore tecnico, dotato di visione di gioco e dotato di un cross fenomenale, calciava con entrambi i piedi ma soprattutto con il destro. Nasce esterno destro di centrocampo ma ha ricoperto tutti i ruoli del centrocampo compreso il trequartista e il ruolo di centrocampista centrale nel Real Madrid dei galacticos. Di Beckham oltre alla classe infinita ho sempre apprezzato l'umanità e l'umiltà. È un giocatore che ho amato molto. Ricordo un episodio in particolare che mi fece capire che grande uomo oltre che grande giocatore era. A parte le opere di beneficenza dove lo "spice boy" (soprannome che gli è stato dato per essere sposato con l'ex componente del gruppo musicale delle Spice Girl Victoria) è molto attivo, ricordo quando rilasciò una intervista a La Gazzetta dello Sport dove lui chiese di poter giocare nel Milan. Disse che gli sarebbe piaciuto giocare con i rossoneri. Un campione del genere che si presuppone fosse lui ad essere cercato dai top club, chiese come se fosse un giocatore normale alle prime armi e non uno dei giocatori più forti del mondo, di giocare in un club, in questo caso nel Milan. Avrebbe potuto giocare ovunque e guadagnare di più eppure non solo fece di tutto per giocare nel Milan ma addirittura rinunciò a gran parte dei suoi compensi pur di giocare nel club rossonero. Adriano Galliani, all'epoca amministratore delegato dei rossoneri, disse che la cifra alla quale ha rinunciato Beckham pur di giocare nel Milan è una cifra notevole, monstre, e che un giorno, se mai Beckham lo autorizzerà, dirà a quanto ha rinunciato pur di giocare nel Milan.

A tutt'oggi Beckham, detto anche Becksè ancora molto legato al Milan, ha un ottimo ricordo del club rossonero e non manca di consigliare ad altri giocatori di trasferirsi al Milan come è accaduto in passato all'ex calciatore inglese Wilshere, a cui Beckham consigliò di trasferirsi al Milan. Non accadde. Ma Beckham al Milan ci è stato e ha lasciato il segno nel cuore di noi tifosi del diavolo rossonero. Anche a lui il Milan è rimasto nel cuore. Beckham è stato anche modello, attore, è un imprenditore, produce profumi, per la sua bellezza, per il suo portamento, è visto come un divo di Hollywood. Ha sempre dato questa impressione. È l'emblema del calciatore-star. È stato uno dei calciatori più mediatici di tutti i tempi. Nel 2015 la rivista statunitense People lo collocò al primo posto tra gli uomini più belli del pianeta. Ma non è stato solo bello. Beckham è considerato uno dei migliori tiratori di punizioni di sempre. Nel 2018 è stato premiato dal presidente della UEFA con il UEFA President's Award.
Un campione di umiltà in campo e fuori. Un campione in campo ma anche nella vita. Alcuni giocatori dei nostri giorni dovrebbero farsi un bagno di umiltà prendendo esempio da David Beckham. Giocatori con la classe di Beckham non solo calcistica ma umana, sono merce rara nel calcio, ma se verranno presi ad esempio, il calcio lancerà ancora campioni di questo livello, come Beckham, non campioni di magliette, slogan e selfie vari, ma campioni in campo e fuori, nella vita vera, non in quella virtuale dei social network. Grazie di tutto Beckham. Speriamo che i campioni del futuro ti prendano come esempio e imparino dalla tua umiltà perché come diceva il grande pittore Michelangelo Buonarroti: "L'esperienza ha poco da insegnare se non viene vissuta con umiltà".

BIOGRAFIA David Beckham: Nato il 2 maggio 1975 a Londra, in Inghilterra. Durante la sua carriera ha ottimamente pianificato l'aspetto economico e di marketing della propria attività calcistica. Nel 2012, difatti, ha guadagnato 46 milioni di dollari e, secondo alcune stime, con la moglie Victoria Adams (ex Spice Girls) avrebbe accumulato un patrimonio di quasi 190 milioni di sterline circa. Nato all'ombra del Big Ben, è un ex centrocampista inglese, arrivato secondo nella classifica del Pallone d'oro 1999 e presente nella lista FIFA 100 del 2004 redatta da Pelé in occasione del centenario della Fifa. David Robert Joseph Beckham ha giocato nel Manchester United (dal 1995 al 2003, con 261 presenze in campionato e 62 reti, con un periodo in prestito al Preston North End Football Club nel 1995 dove ha collezionato 5 presenze e 2 reti), nel Real Madrid (dal 2003 al 2007) e nei Los Angeles Galaxy. Durante l'interruzione del campionato negli Stati Uniti, ha giocato in due stagioni nel Milan, scendendo 29 volte in campo e segnando 2 gol. Ha smesso di calcare i campi di calcio dopo aver indossato, da febbraio a maggio 2013, la maglia del Paris Saint-Germain. Con la Nazionale, in tredici anni, ha giocato diversi Mondiali ed Europei, arrivando a indossare la maglia inglese per 115 volte e andando in rete 17 volte. Dopo 20 anni di carriera da calciatore Beckham ha accumulato 844 presenze e 146 gol totali tra i club e nazionale inglese maggiore. Dopo la sua carriera da calciatore Beckham ha investito nel mondo del calcio. È diventato presidente dell'Inter-Miami, squadra della MLS statunitense ed è stato co-proprietario del Salford City. È stato fatto un film sul calcio che parla della voglia di alcune ragazze di diventare calciatrici chiamato "Sognando Beckham". Lo stesso Beckham è anche un attore e ha partecipato ad alcuni film tra i quali: Goal, Goal II: Vivere un sogno, Goal III: Taking on the World, Operazione U.N.C.L.E. e King Arthur- Il potere della Spada. Ha partecipato anche al film special per la TV Friends: The Reunion. 

PALMARES DI DAVID BECKHAM

Competizioni giovanili FA Youth Cup: 1 con il Manchester United nel1991-1992

Premier league Campionato inglese: 6 con il Manchester United: 1995-1996, 1996-1997, 1998-1999, 1999-2000, 2000-2001, 2002-2003

FA Cup- Coppa d'Inghilterra: 2 con il Manchester United: 1995-1996, 1998-1999

Charity Shield: 2 Manchester United: 1996, 1997

Supercoppa di Spagna: 1 Real Madrid: 2003

Campionato spagnolo: 1 Real Madrid: 2006-2007

MLS Supporters' Shield: 2 Los Angeles Galaxy: 2010, 2011

Major League Soccer (Cup) Campionato MLS: 2 con i Los Angeles Galaxy: 2011, 2012

Ligue1 Campionato francese: 1 con il Paris Saint-Germain nel 2012-2013

Competizioni internazionali:

UEFA Champions League: 1 con il Manchester United nel 1998-1999

Coppa Intercontinentale: 1 con il Manchester United: 1999

Trofei Individuali

FA Premier League Player of the Month: 1 Agosto 1996

Giovane dell'anno della PFA (miglior giocatore della premier League che non ha ancora compiuto 24 anni) nel 1996-1997

UEFA Club Football Awards: 1 come miglior centrocampista nel 1998-99

UEFA club football of the year: 1 nel 1998-99

Squadra dell'anno UEFA: 2 volte nel 2001e nel 2003

Candidato al Dream Team del pallone d'oro nel 2020

"Sono stato così bene a Milanello: amo la squadra, lo staff, tutti quelli che lavorano lì. Amo i tifosi. Il Milan mi manca da morire, è il posto dove mi sono sentito come mi sentivo allo United. Resterò per sempre legato a tutti i club nei quali ho giocato, ma il Milan è qualcosa che mi porterò per sempre dentro". David Beckham