Ormai manca solo l'ufficialita, ma lo scambio Danilo per Cancelo ormai è un dato di fatto. Difficile inquadrare la scelta bianconera,  che decide di scambiare il terzino tra i più promettenti e forti del panorama mondiale, rafforzando una diretta rivale per la corsa Champions, per un terzino che ha 3 anni in più, guadagna almeno un milione in più e ha giocato titolare una sola stagione nelle ultime 3 con neanche ottimi risultati. Ci è stato detto che Sarri gradisce più disciplina tattica e spirito di sacrificio cosa che in Cancelo non avrebbe trovato e forse anche proprio il carattere poco bilanciato e discontinuo del giocatore avrebbe indotto il mister nella scelta. Secondo me, invece, le motivazioni sono altre e sono solo ed esclusivamente di motivazione economica, infatti vendendo Cancelo a 60 la Juve avrebbe generato una plusvalenza di 28 milioni di fatto pagandosi Danilo valutato 30.

Cancelo, inoltre, seppur in maniera non così evidente stava crescendo dal punto di vista tattico e anche se il finale di stagione scorso lo aveva visto protagonista di una condizione atletica pessima (come del resto tutta la squadra), aveva dimostrato colpi di genio capaci di risolvere le partite grazie ad una tecnica sopraffina da attaccante e con qualità non proprio comuni in un terzino.
Danilo invece garantirebbe queste caratteristiche così difensive e disciplina tattica? Io non penso, e sono convinto che da questa scelta la Juve si sia indebolita e non di poco, ma staremo a vedere.