Pronti via, stasera ore 20:45 allo stadio Arena Philip II di Skopje in Macedonia, andrà in scena il primo big match stagionale valido per la Supercoppa UEFA Che vedrà di fronte il Real Madrid vincitore della Champions League e il Manchester United vincitore dell'Europa League.La sfida tra questi due top club ha indubbiamente un fascino particolare, sono tra le squadre più famose e titolate al mondo, per anni si sono affrontate per la gloria, creando partite spettacolari da stropicciarsi gli occhi.

QUI UNITED: Red Devils forse arrivano meglio a questa sfida sul livello atletico rispetto ai loro avversari, il campionato inglese infatti inizia proprio questo sabato, la società ha fatto acquisti importanti, uno su tutti Romelu Lukaku. La punta belga (grande amico di Pogba) ha finito l'ultima stagione all'Everton con 39 presenze e 26 gol, dimostrando un ottima finalizzazione che fa ben sperare i tifosi per la stagione che li attende. La squadra sembra pronta a ritornare alla gloria di un tempo dopo stagioni deludenti da quando Alex Ferguson ha deciso di abdicare il trono.

QUI REAL: I Blancos non hanno sostanzialmente cambiato niente negli undici di partenza e questo potrebbe giocare a loro favore, la squadra conosce già i meccanismi di Zidane, resta da vedere a livello fisico a che punto si trovano i giocatori e soprattutto se la vicenda Ronaldo-Fisco Spagnolo può avere qualche ripercussione a livello mentale sia del giocatore che dei suoi compagni.

INTRECCI: La sfida presenta anche degli intrecci come accadeva negli anni passati, prima di tutto riguarda il mercato, per lo United il sogno, come detto anche da Mourinho, è portarsi a casa Fare tu Bale, ala gallese arrivato a Madrid per poco più di 100 milioni dal Tottenham, dal canto suo il Real non regala nulla (A Londra sponda Chelsea ne sanno qualcosa) e pretende di avere in cambio il portiere spagnolo De Gea, sogno di Florentino Perez per sostituire Nava, qualche anno fa sembrava già in procinto di vestire la casacca Blanca ma poi non se ne fece più nulla. Un altra sfida importante riguarda Josè Mourinho contro il suo passato. Lo Special One nel triennio 2010-2013 è stato l'allenatore del Real Madrid, mai pienamente amato ne dai tifosi ne dai suoi stessi giocatori, anzi quando se ne andò venne molto criticato da tutti, dal canto suo Mourinho non è un tipo che sta zitto, rispose a suo modo alle provocazioni, ma Josè è fatto così o lo odi o lo ami e vincere per lui stasera sarebbe una vendetta dolce. Non è la prima volta che Cristiano Ronaldo affronta la sua ex squadra da quando la lasciò nel lontano 2009, il portoghese ha sempre avuto parole al miele per il Manchester United e più volte, anche indirettamente, ha espresso il suo desiderio di tornarci, facendo scoppiare ogni anno i giornali, questa volta però in palio ce un trofeo, se riuscisse a vincere stasera chissà se si sentirà amareggiato di aver tolto un trofeo alla sua ex squadra.

A conti fatti erano anni che non si vedeva una sfida del genere in Supercoppa UEFA, qui ce tutto, intrecci, sfida nella sfida, mercato, allora mettetevi comodi sul vostro divano, birra in mano e godetevi lo spettacolo.