Sotto con le critiche, è il destino delle grandi squadre dopo una sconfitta come quella di ieri sera in Supercoppa Italiana, tutti sono sotto esame, dalla società al allenatore, ma la Juventus è abituata a questo ed è pronta reagire. La Juventus al Olimpico ha dimostrato grosse difficoltà ed ha perso meritatamente, la Lazio a lunghi tratti ha dominato sul piano fisico e tecnico, tirando fuori le debolezze che al momento affliggono i bianconeri. Al fischio finale si sono fatte sotto le critiche a tutto l'ambiente juventino, come è normale che sia dopo una sconfitta del genere.

SOCIETÀ: La prima critica è arrivatanei confronti di Marotta, colpevole di non aver ancora completato la squadra con gli innesti che mancano, criticato anche per l'incapacità di chiudere in fretta le trattative e portarsele dietro per troppo tempo.

ALLENATORE: Ovviamente sotto le critiche va l'allenatore, ad Allegri è stato accusato di aver proposto una formazione sotto certi aspetti indecente, la stessa che non ha funzionato a Cardiff, colpevole anche lui di non aver osato da subito con i nuovi acquisti come Douglas Costa Bernanrdeschi che avrebbero dato più spinta fin da subito, il mister è sotto accusa anche per l'acquisto di De Scoglio.

GIOCATORI: Ovviamente sotto accusa finiscono anche i giocatori, colpevoli di scarso impegno e alcuni erano anche svogliati come Cuadrado, naturalmente non tutti o quasi erano in forma e in condizione adeguata, l'unico che si è salvato e Paulo Dybala.

Alla fine è solo una sconfitta, che al 13 agosto ci può anche stare, ma in modo come è maturata ha fatto finire sotto i riflettori la Juventus, come è normale che sia essendo la squadra da battere e stanno tutti li pronti per mettere in dubbio la sua forza. I Bianconeri sono abituati a questo, sanno cosa vuol dire perdere e sono i primi a fare autocritica, ora tocca ai giocatori dimostrare che se vogliono batterla dovranno sudare, mentre tocca alla società completare una volta per tutte la squadra, levandogli quella etichetta di incompiuta. La Juventus è la Juventus è dimostrerà a tutti la sua forza e perché vince da 6 anni consecutivi.