Alla fine la 10 della Juventus avrà il suo padrone, si tratta di Paulo Dybala, la joya bianconera ha deciso di rinunciare al suo numero 21 per indossare la maglia più pesante di tutte. La 10 alla Juventus è un simbolo indiscusso, indossata da campioni e leggende, uno su tutti Alessandro Del Piero (il 10 bianconero più grande di tutti), ha un peso specifico notevole capace di schiaccarti, ma allo stesso tempo se sai reggere alla pressione ti può portare tra le stelle dove risiedono i più grandi.

Dopo l'addio di Del Piero, solo due giocatori hanno avuto il coraggio di indossare il suo numero, Carlos Tevez e Paul Pogba, l'argentino è rimasto solo due anni a Torino ma ha onorato la maglia più che poteva, lottando e segnando senza risparmiarsi, un leader, andandosene per raggiungere il suo Boca. Il Polpo Paul ha indossato la maglia numero 10 per un solo anno, per poi tornarsene a Manchester a suon di milioni, i tifosi non li hanno ancora perdonato questo passo della sua carriera, per i tifosi è stato come disonorare quel numero a cui sono tanto legati.

Ora tocca a Dybala indossare quella maglia sogno di qualsiasi ragazzino tifoso della Juve che inizia a giocare a pallone. Sarà la scelta migliore per Paolino? I tifosi sono affezionati a Dybala, vogliono che rimanga anni come Del Piero per incantare i loro occhi. Quanto gli peserà questo numero? Che segnale da a tutto il popolo bianconero? Se ne andrà come Pogba e Tevez? Sicuramente èuna scelta coraggiosa, ora la Joya diventa simbolo indiscusso della Juventus e dei suoi tifosi la società sembra voler dare un messaggio a tutti, Dybala non si vende e starà con noi per molti anni, è il nostro punto fermo, sarà davvero così? Staremo a vedere, intanto non resta che augurare il meglio al giocatore e soprattutto bentornata cara 10.