Il mercato del Milan fin qui è stato importante. Fassone e Mirabelli hanno rifatto il look alla squadra, dal portiere, con il sofferto rinnovo a Donnarumma, alla difesa, completamente stravolta, passando per il centrocampo. 

​​​​​​Unica nota dolente, resta l'attacco, con la ciliegina sulla torta promessa ai tifosi, che però stenta ad arrivare. 
Si sono complicati infatti i piani dei rossoneri, a causa dei problemi per arrivare al famoso top player. Sfumato Morata, troppo esoso Belotti, difficile Aubameyang. Questi erano i nomi caldi sul taccuino.

Adesso si passa a mister X. Chi sarà? Chi affiancherà André Silva in attacco? 
Ma soprattutto, era indispensabile acquistare a 40 milioni il giovane portoghese? A mio parere no. Si potevano investire 30 milioni per arrivare a Kalinic, profilo più esperto in serie A e già pronto rispetto alla promessa portoghese. Poi si poteva dare fiducia a Cutrone e Lapadula ed aspettare con meno ansia il colpo da 90.  

Stasera il portoghese non sarà neanche titolare, prova che il talento dell'attaccante deve ancora emergere. E l'attacco del Milan resta un rebus da risolvere velocemente.