Se ripenso ai capitani del passato all'Inter, mi vengono in mente i nomi di Facchetti e Zanetti, ma anche di Bergomi e Altobelli, Angelillo e Meazza tornando indietro nel tempo. E la prima cosa che salta all'occhio è la loro serietà, l'essere esempio dentro e fuori dal campo, protagonisti in positivo e bandiere indiscusse. 

Poi arrivo ai giorni nostri e quella fascia la vedo anche se per poco al braccio di Ranocchia, che di sicuro simbolo dei nerazzurri non lo è stato mai e a Mauro Icardi. 

L'argentino più che indiscusso leader è il leader più discusso, dentro e soprattutto fuori dal campo.

La sua storia con Wanda Nara, bionda luccicante soffiata all'ex amico Maxy Lopez ha fatto discutere fin da subito proprio per come è nata e continua a tenere sempre banco sui social, dove i due non mancano mai di condividere la loro vita super lussuosa con i fans.

Lusso e lussuria a braccetto a colpi di foto, senza umiltà, senza un minimo di riservatezza. E l'ultima, quella che vede Icardi sdraiato alla Maldive nudo al sole, con solo un cappello a coprire le parti intime ha fatto indignare parecchio i tifosi, che non vedono in lui la serietà e la maturità che deve avere un capitano. 

In effetti se rileggo tutti i nomi degli ex capitani, lui, non c'entra niente e non rispecchia affatto l'idea che ho dei capitani. Uomini intanto (lui è ancora un ragazzino che dimostra anche meno della sua età) seri, bandiere e guida dello spogliatoio e dei tifosi, quei tifosi che invece con lui hanno un rapporto di alti e bassi e soprattutto senza il luccichìo accecante della moglie-procuratore che sguazza nei soldi e arriva senza un minimo di riservatezza dietro al suo campione ma al contrario si fa notare con tutti i suoi eccessi, il suo estro e i soldi sbandierati ai quattro venti. 

No Icardi...non sei proprio degno della fascia da capitano.