Milan e Inter mancano tanto al calcio italiano, mancano anche alla Juventus, troppo epiche erano le partite tra queste tre squadre per la conquista dello scudetto o semplicemente di soli 3 punti. Se le milanesi tornassero a pieno regime nelle zone alte della classifica, ne gioverebbe tanto la serie A e magari in un futuro riconquistare il trono d'Europa di miglior campionato.

Le due società di Milano hanno cambiato tanto, prima a livello societario, le storiche famiglie Berlusconi e Moratti purtroppo hanno dovuto cedere, per il bene delle loro creature a cui hanno dato tutto, ma non ce la facevamo più e a malincuore hanno lasciato rimanendo però nei cuori dei loro tifosi.

Il Milan ha fatto un calciomercato da sogno, che ha risvegliato la piazza, attendendo il colpo da 90, l'attaccante che fa sognare i tifosi e segna tanti gol. Hanno una squadra da collaudare ma con ottimi giovani e un perfetto mix di giovani ed esperti, con un allenatore molto capace.

Nella sponda opposta, in casa Inter è stato preso da prima un allenatore esperto (Spalletti), non sono stati presi grandi nomi come magari molti tifosi si aspettavan, anche se il calciomercato è ancora lungo, è arrivato un ottimo centrocampista come Borja Valero e altri giocatori buoni come Vecino e Skriniar, ma a differenza dei loro cugini (che dovevano cambiare tutto) hanno una base di squadra molto buona e con gli innesti giusti può lottare per la zona Champions se non di più.

Le ultime stagioni però danno modo di avere qualche dubbio, sarà un altro misero fallimento?, un altro anno per i tifosi delle milanesi fatto di sofferenze e delusioni? È presto per dirlo, il tempo darà le risposte, qualcosa però sembra diverso rispetto agli anni passati.

I tifosi sperano che sia l'anno buono, così come tutta la serie A, anche se qualcuno non lo vorrà ammettere, l'importante è sostenere la squadra, anche se qualcosa andasse male, ci vuole fiducia e i risultati ben presto arriveranno.