Chi si sarebbe mai aspettato di vedere a questo punto della stagione la Spal di mister Leonardo Semplici davanti a squadre come l'Hellas Verona o il Genoa che hanno più esperienza nel campionato maggiore, ma che per ora stanno faticando? 

L'arrivo un po' a sorpresa a mercato quasi finito di Borriello, che ha preferito lasciare il progetto del Cagliari per approdare a Ferrara e dover  affrontare un compito più difficile di quello dell'anno scorso, anche se ancora non è nella sua miglior forma. Borriello infatti è ancora fermo ad un solo goal in campionato ma ha trovato dei compagni di reparto pronti a far sognare la gente di Ferrara e cercare di agguantare un salvezza inaspettata.

Squadra molto solida che è riuscita a impensierire squadre importanti come Inter, Lazio, Napoli e Juventus riuscendo a mettere a segno ben 10 goal in 13 partite e riuscendo a battere squadre come Udinese e Genoa, strappare un punto all'Olimpico con la Lazio nella prima di campionato e portare punti in casa propria durante gli scontri diretti come il pareggio rimediato al Mazza di Ferrara.

Da elogiare in questa prima parte di campionato ovviamente il portiere Gomis che sta riuscendo a sostituire bene Meret per ora ai box , anche la difesa a tre ha commesso pochi errori che sono costati qualche punto, soprattutto i tre punti persi con il Sassuolo per un errore ad inizio partita che è costato il risultato, ma a parte questo i tre dietro si sono fatti trovare sempre pronti riuscendo a prendere solo 20 goal e essere cosi la 13° squadra come miglior difesa davanti a squadre come Sassuolo e Udinese.

Quindi per ora fiducia al presidente Walter Mattioli, che ha mantenuto Semplici, che per ora gli ha solo regalato soddisfazioni e continuerà a fare così per non far finire la favola della Spal.