Ebbene sì... il giovane talento comprato dalla Juve l'anno scorso per la cifra di 18 mln di euro è già stato mandato in prestito allo Schalke 04. Servirà per crescere o è già stato scaricato da Allegri e la dirigenza bianconera?

Dalle parole rilasciate dal mister subito dopo la cessione in prestito del ragazzo, con riscatto fissato sui 15 milioni, Allegri dice che Pjaca aveva bisogno di trovare spazio per giocare e per riprendere la forma dopo il ritorno dall'infortunio di 9 mesi.Queste dichiarazioni sembrano pensare a una maggiore attenzione per il ragazzo e un prestito che serve per crescere e per migliorare.

Ma se noi andiamo a controllare due anni fa è stata fatta la stessa cosa con Kingsley coman talento francese che è stato mandato in prestito e si è trovato meglio al bayern monaco mettendo a segno 10 goal ma trovando molta continuita alla corte di Ancelotti che l'ha valorizzato al meglio. Che Marko Pjaca avrà la stessa fine di Coman? Vedremo alla fine del prestito fatto sta che numeri alla mano il croato ha messo a segno soltanto un goal,anche se molto importante, nel 2-0 a Oporto nell'ottavo di finale di andata contro il porto appena subentrato a Cuadrado poi non è riuscito a rendere al meglio come si era predetto per lui. Forse non rientra più nei piani di Allegri?

Lo stesso Allegri ha continuato nelle dichiarazioni dicendo che non verrà acquistato nessuno al posto di Pjaca a gennaio. Questo potrebbe essere un segnale a favore della tesi che porta il ragazzo a tornare alla Juve per cercare di trovare un posto e che questo prestito servirà solo a fin di bene per farlo maturare.

Comunque questo dilemma avrà una risposta alla fine del prestito dove si vedrà se lo Schalke riscatterà Pjaca o lo lascerà tornare alla corte di Massimiliano Allegri.