Alla fine del girone d'andata, pieno di emozioni e con molti stravolgimenti di classifica, si trovano molte sorprese, una tra queste è l'Udinese di Massimo Oddo che ha preso in spalle questa squadra poco sopra la zona retrocessione e l'ha portata verso le posizioni alte della classifica. Per ora l'udinese è 7° a -2 dalla Sampdoria e a pari merito con la Fiorentina e fin qui ha fatto vedere molte prestazioni buone, basta pensare al 3-1 rifilato all'Inter a San Siro che ha fatto cominciare la crisi della squadra di Spalletti o anche il fatto che con Oddo in panchina l'Udinese abbia perso solo due partite tutte e due con il Napoli.

Ovviamente in ogni progetto vincente c'è bisogno di qualche stella e qua a brillare di più sono in tre: 

Uno di questi tre è il nuovo arrivato Antonin Barak arrivato come oggetto misterioso del mercato dell'udinese si è subito preso il posto da titolare nel centrocampo friulano e  con Oddo ha messo ha segno 6 goal in 7 presenze e ha ripagato cosi le attenzioni e la fiducia di mister Oddo. 

A fargli compagnia a centrocampo c'è l'ex Valencia Rodrigo De Paul che ha rifatto vedere anche in questo girone di andata la sua classe e il suo talento, 8 goal in due stagioni con l'Udinese, che l'hanno messo a centro del progetto e gli hanno dato le chiavi del centrocampo e la stima di tutti i suoi compagni.

E l'ultima stella da ricordare e ovviamente il bomber cioè Kevin Lasagna arrivato dal Carpi per 5 milioni ha cominciato a trovare molte volte la via del goal e ha dato molte gioie hai tifosi dell'Udinese basta andare vedere i numeri che dicono che ha segnato 9 goal in 19 partite tra campionato e coppa italia numeri pazzeschi per un ragazzo  di 25 anni che è pronto a prendersi un posto da titolare pure nella nazionale e fare sognare pure loro.

Ovviamente non si devono sminuire gli altri giocatori che hanno pur sempre aiutato questi tre per portare avanti il nome dell'Udinese bisogna citare anche Jakub Jankto, Samir, Widmer, Ali Adnan, Danilo che si sono sempre fatti trovare pronti e hanno dato il loro contributo per la risalita di questa squadra.

Quindi positivo il girone di andata ora bisogna per vedere a maggio dove si collocheranno i ragazzi di Oddo e li si potrà vedere se la "sorpresa"non era soltanto momentanea.