Sergio Ramos, uno dei difensori più forti di tutti i tempi, abbina forza fisica a tecnica individuale, che gli hanno permesso di segnare 63 gol in 489 partite... insomma mica male per un difensore centrale.
Egli è un leader indiscusso nello spogliatoio madrileno grazie al suo forte carattere che lo ha sempre contraddistinto. I numeri parlano chiaro, 26 cartellini rossi vestendo la camiceta dei Blancos, cifra che gli permette di essere il calciatore più espulso della storia. La sua leadership lo porta a segnare gol decisivi, come quello siglato al 90esimo minuto della finale di Champions League 2013-2014, contro l'Atletico Madrid del Cholo Simeone.  Quest'anno le cose in casa Real non vanno alla grande, e proprio per questo motivo molti giocatori sarebbero disposti a cambiare aria, per lasciar spazio a giovani in grado di ereditare ciò che di buono hanno compiuto.
Uno di questi è il capitano Sergio Ramos, in rottura con Florentino Perez, presidente assoluto della società. Il giocatore ha gli occhi puntati addosso da molti club europei, soprattutto dalla Juventus di Agnelli. Il club juventino sta pensando seriamente a come sviluppare l'affare e potrebbe fare leva sull'amicizia dello spagnolo con Cristiano Ronaldo. Con questi due top player, la società bianconera avrebbe quasi sicuramente in pugno la prossima Champions League.
Uno dei problemi legati al giocatore, è lo stipendio. Guadagna 13 milioni l'anno e per andarsene da Madrid aumenterebbe le pretese d'ingaggio. 
Un altro giocatore che potrebbe fare le valige è Marcelo. Secondo noi l'arrivo di uno dei due a Torino impedirebbe all'altro di approdare in sede juventina; in poche parole, soltando uno tra Ramos e Marcelo verrebbe acquistato dalla Juve, ma come ci insegna il proverbio... mai dire mai.

Il fenomeno portoghese, lo spagnolo e il brasiliano hanno vissuto un passato brillante pieno di vittorie, vedi le 4 Champions Legue vinte, e ritrovandosi in Italia andrebbero a comporre la squadra più forte del mondo. 
Cara Juventus, se non la vinci con i 3 supereroi... non la vinci più!