Ho appena letto un articolo in cui facendo i conti in tasca alla Uefa (ente di profitto, parola che in questi giorni ha un significato "ignobile") in cui si domanda, fra l'altro, che cosa penseremmo se il cantante prendesse solo il 5% del cd come fanno le vincitrici della Champions...
Allora... il cantante canta, ma senza l'infrastruttura, la produzione, il suo agente etc... è solo. Le squadre di calcio giocano contro le altre squadre e allora dividiamo tutto in parti uguali per correttezza sportiva e non aumentare il gap diamo a tutti la stessa fetta, magari con un bonus al vincitore, ma in Spagna per esempio le tre "Nobili" prendono da sole il 33% dei ricavi... è giusto che una piccola squadra rimanga sempre in posiszione di sudditanza economica? Perché se solo chi vince ci guadagna, allora gli altri sono destinati a vedere gli altri vincere?  
La SuperLeague fará i ricchi piú ricchi e i poveri più poveri e UDITE UDITE UDITE ogni anno cinque dei poveracci verranno invitati a mangiare al tavolo dei ricchi nobili, ringraziando profusamente per essere stati ammessi dalla magnanimità dei signori... No caro amico, fare la rivoluzione per sostituire un tiranno con una oligarchia non merita di citare la Libertà se non come lo fece Madame Roland!

Ultima parola sugli "eroi" della SuperLeague, Agnelli che per dimostrare la sua grande amicizia fece Ceferin padrino della figlioletta per poi mentirgli quotidianamente, pensavo che come dice Malaparte solo noi Toscani fossimo speciali nel tradire gli amici, ma certo da chi vince barando, ma poi dice che sì peró ho vinto sul campo (LOL) e mette in mostra scudetti non suoi! L'Inter nemica che come i ladri di Pisa si associa e mente in Lega per ricevere subito i soldi dei diritti mettendo i bastoni nelle ruote dei fondi, sapendo che stavano sabotando un progetto che avrebbe rafforzato chi loro vogliono distruggere.  

Ultima cosa, la farsa di dire che vogliono rimanere in A e non sabotare la Champions!  
Ma siamo tutti stupidi? Il marito pentito sorpreso con l'amante che però vorrebbe tenere tutte e due, i soldi della Lega, TV e premi la domenica e la SuperLeague infrasettimanale non per competere con la Champions (ah ah ah), sì perché giocando infrasettimanalmente come le Coppe Uefa non toglierebbe diritti TV alle altre.
Per finire la Uefa reinveste il 90% nel calcio, e la SuperLeague darebbe un contributo di solidarietá ai poveracci!
Come ha detto Ceferin, la Juve era in B (sbaglio a non radiarla per gli imbrogli fatti) e l'Aston Villa era una "Nobile" quando le Big 6 erano in fasce...
Il calcio non è di destra o di sinistra, il calcio è dei tifosi, i proprietari hanno diritto ad un profitto, giusto?
Ma che poche vogliano sfruttare il passato per mai cambiare il futuro non é giusto!
Per favore lasciamo stare la libertá!