Domenica ultimo atto del Campionato con solo due nodi da sciogliere: due posti per tre squadre in Champions, tra Napoli, Juventus e Milan e l’ultimo posticino per l’Europa tra Roma e Sassuolo.
Io da vecchio, si proprio vecchio tifoso giallorosso, con piú di 60 anni di amore per la Magica, vorrei far notare una o due cose ai cosiddetti esperti che dicono che sarebbe meglio che la Roma NON si qualificasse per la terza Coppa, per non avere impegni infrasettimanali. Sciocchezze! 

La Roma, oggi é 13esima nel ranking UEFA, seconda solo alla Juventus in Italia con 90,000, il prossimo anno dovrá “scartare” i 13,000 della stagione 2016/17 e se non partecipasse a una coppa europea mettere un bello ZERO nella casella del 2021/22, scendendo a 77,000 senza possibilitá di migliorare quel punteggio e rischiando così che nella stagione 2022/23, quando con il nuovo progetto Mourinho si ripresenterebbe in Champions o Europa League, di scendere di molto e partire in terza fascia nei sorteggi per i gruppi!
Fonseca, bravo ragazzo, spero abbia imparato che la sua personalitá permalosa è costata alcune posizioni alla squadra, vedi Dzeko, e anche che é stato lui a "staccare la spina”, come detto sia da lui che da Pellegrini. L'allenatore deve essere quello che non consenta ai giocatori di staccare la spina, di motivarli e di prendere le necessarie misure per tenerli costantemente sul chi vive.... e poi caro Fonseca si moara dagli errori e sentirla dire che rifarebbe tutte le scelte fatte a Manchester non é proprio un buon segno per il futuro!
Gli infortuni, a parte i traumatici, sono da imputare alla preparazione, agli allenamenti e al riscaldamento pre-partita, tutte cose che sono pronto a scommettere non accadranno com Mourinho e il suo personal trainer.
 
Ultima cosa a Di Canio vorrei dire che se avesse avuto una testa diversa sarebbe potuto essere non un buon calciatore ma un fuoriclasse, così per diventare un commentatore rispettabile deve abbandonare la faziositá ed il suo eterno odio verso la Roma!
Mourinho é stato esonerato alla vigilia (quattro giorni prima) della finale di EFL CUP contro il Manchester City e si scopre adesso che il Tottenham pare sia stato motivato ad esonerarlo per non pagare all Special One i premi relativi alla Coppa e all’eventuale qualificazione in Champions.
Come se la Juve avesse licenziato Pirlo alla vigilia della finale con l’Atalanta!
Se la Roma avesse preso Sarri il buon Di Canio avrebbe detto che non é stato capace di vincere la Champions con CR7 e lo stesso di Allegri, aggiungendo che non allena da alcuni anni, cercato ma non assunto da nessuno.

Concludendo i Friedkin stanno facendo un buon lavoro, non sono i ricchi idioti che spendono senza cervello, non sono amministratori di fondi, perció esperti solo in denaro, sono dei dirigenti di aziende di successo, automobilistiche, alberghiere e cinematografiche, che hanno creato partendo dal capitale ereditato...
Purtroppo alcuni dei nostri presidenti hanno fatto solo quello, ereditato e poi ben o mal gestito la fortuna di famiglia!
 
Ma questo sarebbe un altro articolo!
Buona fine a tutti… E a Mourinho: “Buon principio!!"