NOTA della redazione per i blogger: per il mese di febbraio, sono stati sospesi i voti agli articoli, ecco perché tutti i blogger ricevono una bassa valutazione con il voto 1; vogliamo dunque chiarire che non è un giudizio negativo al pezzo qui proposto. Grazie per continuare a scrivere su VxL.



Solo a me risulta difficile cominciare un blog? Chiedo giusto per curiosità, sapete ogni volta è come fosse la prima…
Mi sento pervaso da un'incredibile sensazione di inadeguatezza, come se la tastiera del mio tablet fosse qualcosa di fin troppo distante da me, come se non fossi degno di quei magici bottoncini da pigiare, eppure eccomi qui ancora una volta, nel tentativo di metter insieme quattro righe e vedere cosa ne viene fuori.
E’ una sensazione strana, attendo l'ispirazione, scrivo di getto, di pancia, potrei farlo facendo ricerca, ma non è nelle mie corde, mi annoierebbe, sarebbe come copiare perdendo l'eccitazione dell'inventiva… Mi piace accompagnarmi ad un sottofondo musicale alla ricerca di quell’alchimia che possa soddisfare il mio ego, sono vanitoso e pretenzioso, non si era capito? Sto scrivendo ininterrottamente di me e la cosa mi genera gusto..

Sapete è l'avidità a rendere una vita speciale o particolarmente degna di nota, se preferite chiamatela vanità, indipendentemente da quel che dicono i perbenisti è la fame di vita il motore di tutto.. Cosa sarebbe il mondo senza l'ambizione? Senza la voglia di primeggiare? Alcuni giustamente diranno che avidità, vanità ed ambizione spesso fanno rima con prevaricazione.. Beh.. E’ lo scotto da pagare, il mondo non è per i buoni, in ogni categoria e settore assistiamo a persone che scavalcano altre persone, nello sport lo chiamano Quid, io in maniera più semplicistica le chiamo Palle.. 
Ma poi, cosa significa aver le palle? Scusate le volgarità, ma per rendere l'idea non trovo termine migliore, maledetto politically correct… Che dire.. E’ uno stato mentale.. Più correttamente chiamatelo egoismo, la perfetta sintesi di avidità, vanità, ambizione e prevaricazione, questa parola ai più genera sdegno e ribrezzo, eppure… Già, eppure, se l'essere umano non fosse egoista ci saremmo già estinti da tempo, si, chiamatelo istinto di sopravvivenza, e poi chiedetevi perchè il mondo occidentale è in decadenza.. Essere sinceri costa troppo…

E’ più semplice mentire, è più semplice dire che siamo tutti uguali, che abbiamo tutti gli stessi diritti, ma così non è, la disuguaglianza è il principio cardine di qualsiasi società… E’ una questione di ordine, bisogna solo scegliere se essere lupi oppure agnelli, più facile a dirsi che a farsi direte voi, ma, nella piramide alimentare dove preferite posizionarvi? Preda o predatore?

Avete abbastanza palle per essere predatori o semplicemente siete delle facili prede? Benvenuti signori, la vita, il suo viaggio, la sua metafora, o la sua grande bugia è tutta qui…
Sì la vita è una grande bugia, vi hanno mai chiesto se avete paura? Si tu che stai leggendo, chiunque tu sia, hai paura o meno della vita? Sei pronto a prenderti con le unghie e con i denti ciò che ti spetta o passivamente accetti il piattino che gli altri decidono di destinarti? 
Non fraintendete, non voglio offendere nessuno, a ruota libera vi pongo le domande che pongo a me stesso, perchè in fondo questo blog è un monologo, una persona come tante che di fronte allo specchio si pone delle domande cercando di trovar risposte…
Più che chiedervi se avete paura è più giusto chiedervi se avete coraggio, si, il coraggio di vivere, il coraggio di fare, sbagliare e ricominciare, il coraggio delle vostre idee, il coraggio delle vostre convinzioni, il coraggio di dire No!

Quanti “schiaffoni” servono per aver il coraggio di vivere? Quante volte bisogna chinare la schiena prima di tenerla ben dritta ? Quante volta bisogna masticare un si amaro prima di imparare a dire no?