Da ormai circa due settimane l'Inter è uscita allo scoperto, non tanto con le parole, quanto con una serie di indizi.
Segue con interesse Paulo Dybala!
E, a vedere il comportamento del calciatore argentino, pare che anche quest'ultimo non disdegni la società nerazzurra.

Facciamo un passo indietro per capire meglio.
All'inizio del mercato, con il caso Icardi a tenere banco, alcune voci iniziavano ad ipotizzare uno scambio tra i due sudamericani, voci che, mai smentite dai diretti interessati, venivano però in qualche modo smentite dalle varie testate giornalistiche, un cui si riportava la volontà del bianconero Dybala di non lasciare la Juventus e soprattutto di non gradire pienamente l'ipotesi Inter.
Poi però è accaduto qualcosa.
La Juventus, vuoi per una manovra di disturbo, vuoi per reale interesse, è piombata come un falco su Romelu Lukaku, facendo capire ogni giorno di più a Paulo che sarebbe stata disposta a sacrificalo per arrivare al belga, fino ad inserirlo ufficialmente nella trattativa per lo scambio tra i due calciatori. Dybala a quel punto ha fatti di tutto per riprendersi la fiducia del club Piemontese, tornando in anticipo di ben cinque giorni dalle vacanze e postando foto e video in cui si allenava duramente in casa.
Ma tutto ciò non è bastato, visto che, viste le difficoltà della trattativa con il Manchester, la Juventus ha provato a piazzarlo al Tottenham.

A questo punto Paulo ha capito che il suo tempo in bianconero era finito e a quanto pare ha deciso di allearsi col nemico Marotta, rifiutando il passaggio al Manchester, facendo richieste prive di ogni logica in merito allo stipendio e non prendendo nemmeno in considerazione l'ipotesi Tottenham. Questo ha fatto sì che la società nerazzurra riuscisse a prendere Lukaku, soffiandolo proprio alla Juventus.

Ora questa alleanza inaspettata potrebbe portare il calciatore sulla sponda nerazzurra del Naviglio, per la gioia dei tifosi Interisti che vedrebbero la loro squadra dotata di un super reparto offensivo, con un'unica domanda: chi rimarrebbe fuori? Già, chi accetterebbe il ruolo di riserva almeno in partenza? Perché se Dzeko, se non altro per ragioni di età, accetterebbe di buon grado il ruolo di comprimario alle spalle di Lukaku, non si potrebbe certo dire la stessa cosa in merito a Lautaro Martinez. Il giovane attaccante argentino arriva da un'estate a dir poco ottima, essendosi guadagnato i galloni di titolare nella nazionale argentina proprio a discapito di Dybala e l'Inter ha più volte pubblicamente ammesso che questa sarà la stagione della consacrazione del 10 nerazzurro.

E Dybala...? Conte non prende nemmeno in considerazione l'ipotesi di giocare con più di 2 attaccanti e prendere Dybala per farlo partire come riserva (nonostante i numerosi impegni) non sarebbe un grande idea. Così come non lo sarebbe farlo diventare subito un titolare a discapito di Lautaro, frenando così la rapida ascesa di quest'ultimo.
Lasciamo alla Società nerazzurra l'intricato rompicapo. Staremo a vedere...