Inter-Juventus: 1-2

L'Inter esce con le ossa rotte dal Big match della settima giornata e, proprio prima della sosta, le gerarchie del campionato tornano ad essere più coerenti che mai.
Onestamente la Juventus ha dimostrato di essere di molto superiore ai nerazzurri, riuscendo ancora una volta a sconfiggerli in casa loro, in uno stadio nerazzurro strapieno e col morale alle stelle.
L'Inter in soli quattro giorni si ritrova con molte delle sue certezze improvvisamente sgretolate.
Il trio difensivo presenta crepe insospettabili; Godin sembra patire, così come Skriniar, la difesa a 3 che, al contrario, esalta De Vrji. Il centrocampo, perfetto nei suoi 3 interpreti titolari, si è presto rivelato privo di alternative valide e le due supersfide ravvicinate hanno palesato in maniera esponenziale questo aspetto.
Stesso discorso va fatto per la fascia sinistra per cui i tifosi nerazzurri pregano per la perfetta salute di Asamoha, vista l'assenza di alternative valide.

Ma il vero cruccio che dovrebbe tormentare tifosi e dirigenza dei nerazzurri ha un nome e un cognome ben precisi: Mauro Icardi. Già, perché il tanto decantato Romelu Lukaku fin qui non è sicuramente riuscito a far dimenticare il forte attaccante argentino. Il belga, nonostante i 3 gol messi a segno fin qui nella sua esperienza nerazzurra, non ha mai convinto pienamente il tifoso medio nerazzurro, sfornando prestazioni per lo più appena sufficienti, sino alla brutta prova sfoggiata nel match più atteso da tutti, sfigurando al cospetto dei colleghi Ronaldo e Higuain. Partite come queste difficilmente venivano sbagliate da Icardi che, al contrario, proprio in questi match si esaltava, risultando spesso decisivo e letale.

Anche questa sera, vedendo Lukaku andare a sbattere troppo spesso contro i centrali bianconeri, qualcuno dei tifosi interisti si sarà guardato indietro, pensando a quanto di meglio avrebbe sicuramente fatto Mauro.
Eh già... Mauro! Proprio lui che tanto vorrebbe ritornare ad indossare la maglia dell'Inter. E visto che il cartellino ancora appartiene ai nerazzurri, non sarebbe forse il caso di pensare a riportarlo alla base il prima possibile?
Pare proprio che questa Inter non possa permettersi di fare a meno di lui.