La Juventus punta decisa su Icardi da alcuni mesi, ma per un motivo o per l'altro non arriva mai l'accelerata decisiva.
Molti giustamente penseranno che quella bianconera sia una strategia attendista, mirata a far calare il prezzo del cartellino dell'ex 9 nerazzurro. Tutto corretto, il ragionamento non fa una grinza. Ma da parecchie fonti (più o meno credibili) inizia a trapelare un'indiscrezione molto particolare. Secondo molti ci sarebbe una sorta di veto da parte di Cristiano Ronaldo in merito all'acquisto di Icardi. Il portoghese, non più tardi di una settimana fa commentava più o meno pubblicamente in maniera molto positiva il possibile arrivo di Lukaku a Torino.
E non c'è da meravigliarsi, visto che il gigante belga è un giocatore dotato di spiccato spirito di sacrificio in campo, che, cosa nota a chi lo conosce bene, ama svariare su buona parte del fronte di attacco. L'eventuale arrivo di Icardi, invece, costringerebbe Cristiano a rimanere largo a sinistra, con maggiori compiti di copertura  (non risulta possibile immaginare due attaccanti totalmente disinteressati alla fase difensiva nel calcio di oggi, soprattutto ad altissimi livelli) con grosse problematiche per l'equilibrio della squadra di Sarri.

Non vogliamo assolutamente pensare male, ma è indubbio che Ronaldo si renda conto di avere ormai 34 anni e altrettanto chiaro è quanto sia influente il parere di Ronaldo in merito al mercato dei Bianconeri.
Di sicuro c'è che nel giro di pochi giorni otterremo tutte le risposte.