Sconfitta della Juventus, sembra pura utopia, ma con l'avvento della gara di andata contro l'Ajax, valida per i quarti di finale, con l'aggravante delle pesanti assenze in vista della partita, tenuto conto della valutazione da parte della dirigenza juventina di valutare nel futuro quale squadra potrebbe mettere in difficoltà la propria, la strategia è pressoché fatta.

Nel dettaglio alla Juve converrebbe che il Milan superasse l'Inter, in quanto con i premi economici dati dalla Uefa servirebbero a iniziare a impostare ex novo una squadra, viceversa per l'Inter servirebbero al mercato per acquistare dei giocatori di spessore e di livello europeo che di rimpetto potrebbero dare al che grattacapo alla favorita.

Discorso mercato, l'Inter sempre con i compensi potrebbe accaparrarsi qualche obbiettivo della Juventus di prospettiva, togliendo di fatto il monopolio, per non ricordare il fatto dell'interessamento dei giocatori stessi di poter giocare con stelle del calibro di Rakitic o Modric.

Infine vorrei sottolineare le strategie juventine messe in atto in questi anni per indebolire gli avversari, acquistando giocatori chiave dalle dirette concorrenti esempio Pianic o Higuain. In base agli elementi descritti tutto fa presupporre a una sconfitta di misura della Juventus.