Sinceramente sbigottito da troppa superficialità gestionale nel pensare che approcciare ad un network come quello del calcio sia cosa semplice. Abbiamo iniziato un nuovo percorso con molta incompetenza e presunzione, ok per l'incompetenza ma la presunzione potevamo evitarla! In che modalità? Avendo l’umiltà, visto che il capitale economico è solido, di affidarsi per il rilancio ad un comparto di manger capaci di dare un identità aziendale chiara... attenzione non voglio criticare.

In toto l'operato della nuova società ma pare, visto l'importanza dell'acquirente, che un impatto più pronto sinceramente io l'ho aspettavo, partendo con un bel ognuno ai propri posti pronti si parte!

Invece no... impatto morbido con organigramma aziendale direi morbido come l'impatto, dichiarando anche con una certa "tranquillità" che questo era un anni di transizione, inquinando mentalmente i giocatori che privati di un obbiettivo hanno ben pensato inconsciamente di trovarselo loro... la salvezza.

E' così é stato! Prima della sosta ci siamo trovati in cattive acque ed ancora, a dire il vero non son cambiate.

D'accordo sul “LASCIAMO LAVORARE IACHINI", ma non funziona così! Oltre al lavoro del mister occorre avere un uomo di calcio un direttore generale come Marotta o Braida uomini che creano identita calcisticamente parlando ed a livello Tecnico riprendere il discorso delgioco.

NOI A FIRENZE SI GIOCA A CALCIO!!!!!

Non come si e visto ultimamente con squallide apparizioni senza vita, camuffate in confereenza stampa sempre con gli stessi alibi, ma mai con svolte tecniche o tentativi concreti volti a migliorare il gioco dando aria alla manovra ed avendo i classici cinque terminali in attacco come si è sempre giocato in Italia dai tempi Di Bearzot.

Andatevi a guardare le partite dell'Italia ai mondiali dell'82!! 

Guardate la semplicità dell manovra in fase di attacco... ma dico io santo IDDIO... ma èveramente cosi difficile.

Coralità, partecipazione alla manovra raddoppi, anticipi... manuale del calcio.

Abbiamo fatto acquisti a mio avviso in prospettiva di Ottimo Livello credo In Agudelo ed in Kouamè in una Fiorentina spumeggiante, ma oggi la questione E’ Veramente un’altra. Portare le ossa a casa senza rompersele.

E, Per fare, questo occorre usare tutte le carte abbiamo a disposizione, dando sicurezza di ruolo a tutti e puntendo sulle doppie punte Cutrone e Vlahovic. Come ho gia detto nell'articolo precedente far coestiere i migliori deve essere una priorità assoluta sempre.... solo cosi si svolta.

89 è il presidente ha più volte ribadito di voler costruire una rosa all'altezza per poter puntare all'Europa. 

Stiamo A vedere... ad oggi il materiale a disposizione appena acquistato e con i vari giovani in giro a fare le ossa si prospetta una squadra in grado di dire la sua. Ma la domanda principe è sampre quella: sdw.

Per quanto tempo dovremmo vedere sia in campo che fuori persone fuori ruolo.

Ormai son anni che dobbiamo patire questa malsana abitudine, speriamo che saino gli sgoccioli.