Dopo aver visto la partita di S.Siro di ieri dove la Viola ha affrontato l'Inter, presentandomi davanti al maxi schermo del pub sotto casa ben 20 minuti prima per timore di perdermi il calcio d'inizio, ed avendo osservato con attenzione da match analist l'incontro sono sorti due quesiti fondamentali.

Il primo: per quanto riguarda la gestione della VAR o si dettagliano le casistiche in maniera ferma e definitiva o altrimenti tant'è, lo spettro dell'inciucio no potrà mai sparire ed il sistema di evolversi sfilandosi con eleganza ed efficacia dal torbido anfratto del dubbio uno stereotipo ITALICO che nasce da sempre da falle nella gestione di qualsiasi tipologia di situazione.
Ciò permette al sistema dominante di poter perpetrare i propri interessi a discapito di altri/o, con la conseguenza lampanti di squilibrio ed impotenza. Gli equilibri saranno sempre cosi sfalsati fino a portarci a non credere più nel caso? Con 

Il secondo: la squadra è migliorabile? Sì Eccome!!! Come avevo anticipato nell'articolo "Se tutto va bene quest'anno ci sarà da divertirsi" la formazione ideale non è con Pjaca in attacco ma bensì a centrocampo sulla destra spostando Gerson al centro e Veretout a sinistra formando un attacco con Chiesa centrale Mirallas a sinistra e Simeone a destra. Questo sistema permetterebbe di sfruttare al meglio il potenziale a disposizione no dando punti di riferimento continuando sulla scia del gioco verticale di quest'anno stile Liverpool.
Giocare con sei elementi fra centrocampo ed attacco che mixano nelle loro capacità tecniche possesso palla, gioco di sponda scatto ed imprevedibilità, sei grimaldelli in una volta sola... molto divertente ed affascinante.
Squlibri? Direi di no se aggiungiamo Hancko al posto di Biraghi che garantisce copertura solida ed aperture in attacco come Milinkovic. In Più Co una panchina direi ben fornita e variegata.

Con questo articolo sprono formalmente Mister Pioli a riflettere sulla fattibilità d'opera del progetto. Il gioco fatto intravedere abbisogna di uno spirito più ballerino e noi lo abbiamo in casa.

Come sarei curioso di vederla???

E VOI...?