La notizia è da prima pagina per un qualsiasi quotidiano sportivo italiano (e spagnolo): Giuseppe Rossi presto tornerà in Serie A. Messo K.O. dall'ennesimo infortunio al ginocchio, che lo tiene fermo da aprile, secondo Sky Sport Pepito Rossi sarebbe a un passo dal Genoa. Accordo totale tra i rossoblu e il Celta Vigo, dove l'attaccante italiano milita attualmente.

Visite mediche previste già per oggi. Quindi, la firma del contratto, una breve convalesceza, perché l'infortunio sia smaltito del tutto, e poi Rossi potrà tornare di nuovo in campo, per dare manforte a Goran Pandev e al ritrovato Gianluca Lapadula (in realtà mai veramente amato dai tifosi rossoblù).

Una prova importante per l'attaccante italiano, ex stella del Villareal, squadra in cui ha militato sei anni, totalizzando ben 54 goal in 136 presenze. Ora, a 30 anni, per Rossi si riaprono le porte della Serie A, dopo l'esordio nel Parma, la stagione del 2007 sempre nella squadra emiliana (dopo la non felicissima parentesi di due anni al Manchester United) e l'ingaggio alla Fiorentina. Con la speranza che Rossi possa tornare "Pepito Rossi" e che questa volta anche la fortuna giri dalla sua parte.