Si fa sempre più concreto l'approdo di Giuseppe Rossi in rossoblu. L'attaccante, ancora infortunato al ginocchio, è arrivato oggi in Italia dagli Stati Uniti e starebbe effettuando in queste ore le visite mediche. Nel caso in cui le visite dovessero avere esito positivo, ci sarebbe subito la firma del contratto con il Genoa fino a fine campionato, con opzione per la prossima stagione. L'accordo tra le parti, infatti, è già stato raggiunto.

Da parte del Genoa, un'importante conferma arriva dal Presidente Preziosi, "a caccia" di Rossi da due anni: "È un giocatore che merita una chance di giocare, è un grande campione, un grande ragazzo. Spero possa andare bene, più per lui che per noi". Più prudente, invece, Ballardini: "Conosco Pepito dai tempi in cui ero il responsabile del settore giovanile del Parma e lui aveva 14 anni. Gli voglio molto bene. Vedevo tutti i giorni suo padre, che purtroppo non c'è più. Parlerò di lui se diventerà un nostro giocatore".

Nel caso in cui dovesse diventare un giocatore genoano, il debutto è previsto per inizio 2018. Ricordiamo, infatti, che Rossi deve ancora smaltire un infortunio (l'ennesimo) procuratosi in Spagna. Inoltre, sarebbe necessario un inserimento nella squadra che, per ora, in attacco vede Goran Pandev e il non amatissimo Lapadula, pur andato in goal nell'ultima giornata.