Arrivati a questo punto, se veramente il calcio è qualcosa di più dei soldi, se il calcio veramente è passione, calore, un momento di festa, se il calcio come tanto osannato in questi giorni scossi dal terremoto Superlega è veramente dei tifosi, allora caro Andrea Pirlo che tanto hai dato a questo fantastico sport... dimettiti! 
Raccogli i cocci di quel poco di dignità (sportiva) che ti è rimasta e torna magari fra qualche anno quando avrai accumulato abbastanza esperienza per poter allenare  una squadra come la Juventus.
Fai appello al tuo senso di responsabilità, se veramente ami questo club come più volte sottolineato prendi la miglior decisione possibile, l'unica che può dare alla squadra la possibilità di qualificarsi in Champions.

Il primo tempo della partita di oggi sembrava uno scapoli-ammoliati, una squadra che ha in formazione gente come Ronaldo, Morata, Dybala, Rabiot, De Ligt e mi fermo qui... non può scendere in campo contro una squadra come la Fiorentina di quest'anno che lotta per la salvezza e fare 3 tiri in porta tutta la partita. 
Addirittura per almeno 15 minuti è stata surclassata nel gioco e nell'agonismo.
C'è poco da salvare a livello tecnico-tattico, forse la società troppo presa dal proprio ego, se ne accorgerà quando sarà troppo tardi, quando la qualificazione in champions sarà già compromessa irreparabilmente.
A quel punto, oltre alla parte sportiva la società dovrà fronteggiare ben altro problema, quello economico.