Ad un certo punto anche nello sport deve prevalere la dignità, quella che manca da due anni, disastrosi, alla Juventus.
Appena dopo 10 minuti dall'inizio della partita ho pensato: la Juventus stasera ne prende almeno 3. È stata infatti surclassata sul piano del gioco sia da un punto di vista tecnico-tattico che sul piano fisico. Grande lezione di calcio da parte di mister Inzaghi all'ormai ex mister Allegri, il quale si sta dimostrando inadeguato come allenatore di una squadra che ha bisogno di ben altro.

Eppure non sono sue tutte le colpe.
La causa principale di questo disastro sportivo è della società. Il primo errore è stato commesso con l'allontanamento dalla classe dirigenziale di Marotta, principale artefice dei 9 anni di gloria della Juventus.
Altro errore madornale è aver preferito Alex Sandro, ormai ex giocatore, a Spinazzola, e ieri sera (questa è invece una delle colpe di Allegri) è aver preferito Alex Sandro a Pellegrini, che pure si è dimostrato superiore a quest'ultimo nelle poche presenze che gli sono state concesse. Altro macello sportivo e aver preso Arrivabene, che non si è dimostrato all'altezza quando lavorava in Ferrari e si sta ripetendo in maniera ancora più disastrosa alla Juventus, basta guardare la gestione Dybala che ha aspettato fino all'ultimo il rinnovo, ma al quale la Juventus ha voltato le spalle così come è stato fatto in passato con il capitano, tanto che temo ahimè che alla fine il numero 10 della Juventus l'unica luce nel totale buio che circonda la casa bianconera.
Altro errore forse il più banale, ma allo stesso tempo madornale, è aver preferito Allegri ad Inzaghi che ha aspettato invano una chiamata della Juventus, scegliendo solo come seconda opzione la squadra nero-azzurra e ora giustamente se ne pagano le conseguenze.
Unico pregio da parte della strana truppa di Allegri è essere riusciti, clamorosamente, a mantenere in vita la partita fino al 120 esimo.
Nel futuro della Juventus con questa dirigenza, che si è macchiata negli ultimi anni di errori maccheronici, elementari, banali e dilettantistici, non vedo molti miglioramenti.