Sono settimane, fin dai miei primi articoli pubblicati in questo meraviglioso blog, che dico" se la Juventus entra in campo senza metterci cattiveria, agonismo e reale voglia di vincere, si rischia seriamente la qualificazione alla Champions".
La Juventus non è una squadra che si può permettere il lusso di fare esperimenti, ci vuole un allenatore esperto, soprattutto se decidi di puntare su giocatori giovani. Ma soprattutto se vuoi vincere le partite devi prima di tutto tirare in porta. Troppo tenera la squadra, non è solo una questione di tattica, ma di p... e, di atteggiamento.
Queste sono qualità che deve inculcarti l'allenatore, non puoi concentrarti solo sul possesso palla, su un palleggio sterile, qui non si rischia solo la qualificazione.
I costi di gestione di un club come la Juventus sono troppo alti da poter sostenere senza le entrate della massima competizione per club. È in gioco il prossimo futuro sportivo, con la mancata competizione diminuisce anche l'appel, sarà molto difficile poter ingaggiare giocatori di spessore saremmo costretti a ripartire con giovani promesse come i vari Pogba, Vidal e Marchisio dei tempi passati con la speranza di riuscire ad azzeccare le giuste mosse. A giudicare dagli ultimi due mercati di Paratici mi sembra (molto francamente), un'impresa ardua.

Speriamo nelle ultime partite di campionato, già, perché anche se per un tifoso della Juventus non dovrebbe essere così in quanto sinonimo di incertezza e instabilità tipica di un club di media classifica che lotta per la salvezza, questo è il clima che stiamo respirando noi poveri tifosi.