Come cantava Britney Spears... oops I did it again. 
Il mago della tattica si è fatto nuovamente prendere a pesci in faccia dall'ennesimo avversario di media caratura per tutta la partita.  Nuovamente 0 punti e acclarata crisi, di gioco (dalla prima giornata) e di risultati (da due partite). 
Chiuso a Novembre il discorso campionato, mi chiedo a questo punto cosa serva (non cosa trattenga, ci sono 36 milioni di buoni motivi) per far cacciare l'indecoroso dalla panchina della Juve. Anche il Barça, in piena crisi economica e di gioco come noi, ha deciso nonostante la clausola monstre di esonerare Koeman per affidarsi ad altro. 
Noi invece no: secondo l'appena confermata (altra pessima notizia) dirigenza juventina, il sig. Allegri rappresenta il Top Player che ci manca: lui attraverso una ignota formula chimica e fisica troverà i 30 goal che mancano dalla partenza di Ronaldo; lui combinerà gli elementi (scarsi eh, soprattutto nella zona nevralgica del campo, in mezzo) e farà rifiorire dalle ceneri le innumerevoli Fenici morte. 

Sono solo io, pessimista e critico fino al midollo, ad aver capito dalla prima giornata che costui non è mai stato adatto ad allenare e a creare alcunché? Mai ha avuto gioco, le vittorie degli anni scorsi sono frutto di una gestione di campioni che altri avevano plasmato e allenato. Ora che devi ricostruire prendi uno che non è buono a nulla e lo copri di soldi per fare quello che altri, con meno, facevano uguale o meglio.  L'uomo si giudica anche dai gesti che compie: quel poco di dignità che rimane ad Allegri e dirigenza si potrebbe salvare consegnando al consiglio d'amministrazione le dimissioni, anche per rispetto a tutti i tifosi (quanti ne sono rimasti non lo so) e lasciare il campo a gente con idee nuove che possano, come fece proprio Agnelli dopo le sciagurate gestioni Cobolli-Blanc-Secco, riportarci in un paio di anni dove eravamo.  Inoltre, vista la posizione di classifica, si pensi a gennaio a vendere/svendere la sfilza di mezzi giocatori che abbiamo e si lasci magari spazio a una serie di giovani che hanno già fatto intravedere qualcosa di buono, magari richiamando quelli in prestito che tanto peggio di questi imbolsiti pseudo-campioni non possono fare. Di sicuro avrebbero più fame e voglia. 
Utilizziamo quest'anno come quello della serie B, che diede a un po'  di giocatori (Marchisio ad esempio) la possibilità' di diventare le colonne del futuro.