Caro Babbo Natale,
sono un tifoso juventino che ne ha passate tante. Ho 41 anni, ho visto le vittorie (tante) e le sconfitte, le finali perse e le poche vinte, la serie B, i nove scudetti, ecc.
Quest'anno ti volevo chiedere, come regalo, una paio di spiegazioni: come mai si è deciso di dare in mano la squadra a Pirlo, che si dimostra purtroppo acerbo e incapace di svoltare, intestardendosi a giocare con un calcio fluido (????) che mette solo in difficoltà la squadra e ci fa fare figure barbine? Come mai il nostro dirigente Paratici ci sta facendo fare le stesse figure ridicole che altri dirigenti ci hanno fatto fare, per un giocatore che non abbiamo neanche tesserato?
Ma soprattutto, come mai il sig. Agnelli Andrea non proferisce mai parola, accetta tutto e non fa menzione su nulla? Non si presenta al campo attaccando i giocatori svogliati e staff sbagliato al muro e pretende di vedere la maglia sudata? 
Forse perché, come ho letto sui forum, ha la fortuna che con il Covid lo stadio è vuoto e i giocatori e lui stesso non possono essere bersagli di sonori fischi da parte dei tifosi, un giornale o un social non lo leggi e non vedi i commenti. Forse perché la Famiglia ha deciso, come la Ferrari, che non gliene importa più e vada come vada, l'importante è che a fine mese loro stiano bene. 
Beh, mi rassegno..., non sono abituato e mi dà tanto fastidio ma mi toccherà vedere dopo tanto tempo la mia Juve ritornare nella mediocrità, come negli anni post serie B e sperare magari che tra un po' di anni si possa riaprire un ciclo, magari con una coppa internazionale in più che non guasta. 
Grazie per l'impegno, anche se le spiegazioni che ho chiesto non arriveranno.