Leggendo quanto viene scritto sulla vicenda Skriniar, mi chiedo: "Marotta e tutta quanta la Società cominciano a non ragionare bene, come qualche mese fa, o sono io che non capisco?".
Dico questo perchè leggo: Il tema riguardante Skriniar, ogni giorno un borsino diverso, sempre in attesa di quell'incontro tra le parti che continua a slittare. Di contatti ce ne sono stati eccome. Ci stanno facendo tutti una brutta figura: l'Inter, che si manifesta come priva d'autorevolezza; ma anche il calciatore, nascosto da settimane dietro un attendismo che non si capisce.
Dalla Francia raccontano di un accordo raggiunto ormai da un mese a questa parte tra PSG e Skriniar per il prossimo giugno.
Cos'è che accade realmente dietro questa stucchevole trattativa? C'è qualcuno che non la racconta tutta?
Di sicuro Skriniar ha in mano l'offerta dell'Inter da oltre un mese, si tratta di una cifra di circa 13 milioni lordi a stagione, una proposta di tutto rispetto.
L'Inter, invece, non ha ancora una risposta dal calciatore e adesso inizia a innervosirsi, tanto da non escludere che la questione possa anche concludersi male.
 
Altra illusione del calcio? Lo scopriremo molto presto, perché in viale della Liberazione hanno mangiato la foglia e iniziano a sospettare che le cose possano non concludersi con il lieto fine sperato. Sia chiaro, nessuno all'Inter parla di un accordo tra Skriniar e il PSG, tutti, invece, si sono messi in attesa di una sua risposta. Il silenzio del calciatore, però, non aiuta e in questo momento accresce il partito del pessimismo. Ecco perché adesso non si sposterà più in avanti alcuna deadline, dopo capodanno l'Inter vuole una risposta definitiva da parte del calciatore."

"Se quello di Skriniar dovesse essere un no, l'Inter comunicherà la reale cifra offerta al calciatore, per chiarire di essersi spinta al massimo delle proprie possibilità. A quel punto sarà Skriniar a dover motivare l'eventuale rifiuto a una tifoseria che ormai da tempo lo ha elevato a simbolo e capitano. Gennaio è vicino, così come la verità. A Parigi nessuno ha dubbi, a Milano ancora ci sperano."
Ho riportato, con qualche riduzione, quanto pubblicato da Pasquale Guarro e gli chiedo scusa, ma l'ho fatto solo per far capire la mia riflessione.
Se Skriniar dice di no alla Società, perchè allettato (comprensibilmente) dall'offerta del PSG (molto più vantaggiosa) non capisco perchè l'Inter non lo vende entro Gennaio a un'altra Società della Premier League (e ce ne sono parecchie a volerlo), magari a un prezzo più modesto da quello richiesto ai francesi e non rischiare di perderlo a Giugno a parametro zero!!! Con il ricavato può comprare un ottimo difensore.

Orsato : il miglior arbitro dei mondiali (o quasi); ebbene, non può arbitrare partite dell'Inter! Come mai? Ma come, proprio quell'Orsato? Proprio lui. Quello che aveva arbitrato Inter-Juventus nel 2018.
Il buon Gianluca Minchiotti si meraviglia di questo divieto e aggiunge: "allora Orsato o è un farabutto e quindi sbagliano a farlo arbitrare a livello internazionale e prendono tutti degli abbagli a premiarlo, o non lo è, e quindi il 'divieto' di arbitrare l'Inter deve decadere. Una cosa esclude l'altra."
Ma chi l'ha mai detto che Orsato è "un farabutto"!!! Non credo che l'Inter abbia mai usato una espressione del genere.
Semmai avrà pensato che l'arbitro (forse di fede juventina) abbia favorito con la sua decisione detta squadra e, in tal modo, ha compromesso lo scudetto all'Inter, facendolo vincere alla Juve!!!!!
Credo abbia tutto il diritto di rifiutare il suo arbitraggio (non solo con la Juve, ma con qualsiasi altra squadra) temendo che possa danneggiarla nella corsa allo scudetto. 
Ritengo che dopo tutto quello che si è scritto e detto sulla vicenda, il signor Orsato possa non essere sereno nei confronti dell'Inter stessa.