Milan: il difficile sembra alle spalle ormai, ma in realtà non è così. Paradossalmente il Milan sembra essersi messo alle spalle il periodo di partite più tosto, in realtà non è proprio del tutto esatto.
Da inizio anno il Milan ha dovuto affrontare partite durissime sia sul piano degli avversari, sia su campi non facili, vedi la sfida con la Juve a Jedda, poi Genoa, campo dove la Lazio ieri ha pereso la doppia sfida con il Napoli, Roma ed infine la partita con L'Atalanta. 

Vista così tutti noi diremmo il peggio è passato e invece no! Semplicemente perché analizzando il girone di andata del Milan ne viene fuori che il Milan ha perso solo 4 partite ovvero Juventus, Napoli, Inter e Fiorentina, e allora come si spiega che ha fatto solo 31 punti? Ovvio, il paradosso del Milan di questa stagione è che soffre più le sfide con le cosiddette formazioni, con il dovuto rispetto, provinciali o medio classifica infatti per dirla alla gattuso: è un dato di fatto, il Milan ha pareggiato troppe partite, alcune giocate veramente male, vedi Bologna Frosinone Torino Empoli Cagliari (all'andata). Per questo le 3 partire che seguiranno prima del Derby ovvero Empoli Sassuolo Chievo saranno più difficili di quelle affrontate finora.

Per tutte queste ragoni il Difficile arriva ora, con la speranza che il Milan abbia definitivamente invertito la rotta.